Come accedere al Fondo del DPCM del 16 settembre 2021 a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione sostenute per il COVID19

Come accedere al Fondo del DPCM del 16 settembre 2021 a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione sostenute per il COVID19
29/11/2021
Possono accedere le società sportive professionistiche, le società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi olimpici e paralimpici

In relazione a quanto pubblicato dal Dipartimento dello Sport lo scorso venerdì 26 novembre, è possibile consultare il seguente link (https://www.sport.governo.it/it/notizie/pubblicato-il-decreto-attuativo-per-il-fondo-a-ristoro-di-spese-sanitarie-e-di-sanificazione/ ) per avere tutte le informazioni necessarie per accedere al Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione sostenute per il COVID19, di cui al DPCM 16 settembre 2021.

La relativa documentazione deve essere trasmessa via PEC all’indirizzo segreteria.fibs@pec .it. Resta inteso che la Segreteria Generale FIBS non è autorizzata a rilasciare consulenze sull'interpretazione del decreto, poichél a materia esula dalle competenze federali.

Si raccomanda di leggere attentamente ogni articolo del decreto per il rispetto delle scadenze e la tipologia di documentazione da inviare.

La documentazione deve essere assolutamente attinente i costi rappresentati nel decreto, deve essere relativa alle date indicate, deve essere opportunamente quietanzata ed intestata alla società sportiva che ha sostenuto la spesa.

Per facilitare il controllo ed evitare la perdita del materiale, la documentazione completa deve essere inviata in un’unica PEC.

Le società che hanno diritto sono solo quelle indicate al comma 2 dell’art. 1 e iscritte al Registro CONI.

La scadenza è il 26 dicembre 2021 ma, al fine di evitare ingorghi negli invii, si raccomanda di procedere con la massima sollecitudine e, per quanto possibile, non a ridosso delle scadenze natalizie.