CNC: Ultime correzioni dei video e appuntamento con Faso per l’incontro di chiusura
21/03/2022 2 Minuti di lettura

CNC: Ultime correzioni dei video e appuntamento con Faso per l’incontro di chiusura

Giovedì 24 marzo ultimo appuntamento per la Winter League del CNC con intervista a Faso

Si è aperta con un commovente ricordo del caro Paolo Gasparini, da parte della Presidente del Comitato Nazionale Classificatori Anna Maria Paini, la penultima serata di Winter League del CNC.

Con Roberto Saletti è iniziata poi la revisione delle ultime azioni proposte, grazie alle immagini concesse dalle emittenti Fibs Tv, MLB Advanced Media ed Eurosport, ringraziate come al solito per l’utilizzo delle stesse.

Anche quest’ultima serie di video, ha attirato l’interesse e la partecipazione attiva dei classificatori presenti, intervenuti con numerose osservazioni, considerando anche il fatto che in molte delle azioni proposte, appositamente ricercate dalla commissione tecnica, vi era una sottile differenza tra poter dare un giudizio piuttosto che un altro.

Come di consueto, Roberto Saletti si è avvalso della collaborazione di Maurizio Ronchi e del presidente della commissione tecnica del CNC Stefano Pieri, il quale alla fine della serata, ringraziando i partecipanti, si è detto molto soddisfatto di tutti questi incontri che hanno visto sempre la partecipazione della grande maggioranza dei classificatori italiani.

Fine settimana molto intenso quello trascorso da alcuni classificatori, infatti da venerdì 18 a domenica 20 si è tenuto a Rimini il corso per il passaggio di categoria: una full immersion nelle giornate di venerdì e sabato con sessioni di lezioni e proiezione di video ed esami finali domenica mattina, al termine dei quali la maggioranza dei convocati ha ottenuto la promozione a classificatore nazionale o effettivo.

Tornando alla Winter League, nell’ultimo incontro di quest’anno, ci sarà una serata sicuramente meno impegnativa dal punto di vista tecnico ma, ci auguriamo comunque interessante e divertente, nella quale Stefano Burlini e Mario Fedele, intervisteranno un ospite d’eccezione, Nicola Fasani, dai più conosciuto come Faso (in foto, sua gentile concessione).

Faso, grande appassionato di baseball che ha praticato da giocatore per molti anni ed ora da presidente della società Ares Milano che partecipa al campionato di serie B, è anche telecronista su diverse emittenti per le partite della MLB, molti ricorderanno la sua voce per il commento tecnico degli incontri di baseball e di softball alle olimpiadi di Tokio. Faso, per quei pochi che non lo sapessero, è anche un grande musicista che ha collaborato con numerosi artisti ed in particolar modo protagonista fondamentale della band – Elio e le storie tese - .

Ricordando che tutti i video delle serate precedenti sono disponibili sull’apposita pagina di scorekeepers diamo appuntamento a giovedì 24 marzo alle 20:30 sulla piattaforma Zoom, con le solite credenziali d’accesso.

di Nicolò Gatti