11/11/2022 1 Minuti di lettura

CNC: Serata ricca di emozioni con Roberto Cabalisti

Tra tante emozioni e nuovi progetti: un successo l'appuntamento del CNC con Roberto Cabalisti

Si è conclusa anche la seconda serata Winter Season del Comitato Nazionale Classificatori che, come preannunciato, ha avuto come ospite della serata Roberto Cabalisti. Quella con il "Caba" è stata una serata dai toni amarcord, nella quale assieme al nostro ospite abbiamo ripercorso alcuni momenti importanti della sua carriera: dai 5 titoli italiani alle coppe campioni, ricordando le due partecipazioni alle Olimpiadi e tante altre competizioni a livello mondiale ed europeo. È stata una serata molto intensa e ricca di emozioni e non nascondiamo che, oltre a Caba, qualche lacrima è scesa anche a chi lo stava ascoltando, perché, quando si tocca l'amore che ognuno di noi mette nel nostro amato sport, non c'è nulla da fare, ci si emoziona sempre. Il racconto di ventotto anni di carriera sportiva fatta di sacrifici, dedizione, vittorie e sconfitte è un bene comune che va trasmesso ai giovani di oggi, tempo in cui, a volte, si pensa solo alla vittoria e questo è stato il filo conduttore per oltre un'ora di chiacchierata.

Caba ha poi presentato anche il suo nuovo progetto, il baseball come veicolo di integrazione per ragazzi autistici ed appena avremo le date ed il programma completo saremo lieti di comunicarlo.

La serata è stata davvero interessante al punto che il CNC ha deciso di organizzare un secondo intervento con Cabalisti nel quale porterà come ospite un suo grande amico, di cui vogliamo solamente anticipare che ha giocato nel campionato più famoso del mondo.