CNC: I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 visti da vicino
12/12/2021 1 Minuti di lettura

CNC: I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 visti da vicino

Eleonora Tonelli, classificatrice internazionale e una delle punte di diamante del CNC, ha analizzato, giovedì scorso, in maniera completa, uno dei temi cardine del nostro lavoro: "Lo sforzo ordinario e straordinario della difesa". La relatrice ha evidenziato avvalendosi, anche di supporto di video, come il regolamento ci imponga parametri ben precisi per valutare se una battuta sia da considerarsi valida oppure errore, facendo sì che il metodo di giudizio sia uniforme per tutti i classificatori e che non diventi una valutazione troppo soggettiva.

Soddisfazione dunque per il CNC per la riuscita della serata grazie ad un buon numero di partecipanti che hanno interagito con Eleonora e la Commissione Tecnica.

Giovedi 16 Dicembre ore 20.30 quinto appuntamento per il CNC sul canale YouTube FIBS Channel: il Presidente Federale insieme agli arbitri, scorers , technical commissioner , atleti e capo delegazione dell' ITALIA ci racconteranno come hanno vissuto tra emozioni e aneddoti il torneo più importante al mondo: la XXXII Olimpiade che avrebbe dovuto tenersi nell'estate 2020, ma che per motivi legati alla pandemia da COVID19 è stata rinviata all'estate 2021 .

Come sempre i partecipanti potranno porre domande ai diretti interessati tramite l'apposita chat.