Castellana vince il derby con Bussolengo, ma la giornata è ancora caratterizzata dalla pioggia

Castellana vince il derby con Bussolengo, ma la giornata è ancora caratterizzata dalla pioggia
24/04/2022
È ancora la pioggia una delle principali protagoniste della quarta giornata di andata. Solo una delle due serie programmate la domenica arriva a termine. A Pianoro, infatti, dopo un tentativo di giocare, le partite sono state rinviate. Si è giocato dunque solo a Castelfranco Veneto, dove è arrivato lo sweep delle Dragons

Nella prima partita vittoria netta per le Metalco Thunders Castelfranco. Un avvio determinato, contro la lanciatrice partente del Bussolengo Marianna Zumerle, ha portato 6 punti che hanno immediatamente messo la partita in discesa. Lasciare alle Dragons 5 valide (di cui doppio di Griffin), due errori difensivi e una base ball è chiaramente una situazione troppo difficile da recuperare. Al terzo Bussolengo ci prova, segna 3 punti e accorcia le distanze, ma al cambio campo le padrone di casa ristabiliscono le distanze con un triplo a basi piene di Sofia Fabbian. Nonostante un triplo anche da parte di Zumerle, Bussolengo non ha più la forza di reagire e il match finisce 9-5.

In gara 2 c’è un enorme equilibrio grazie al dominio delle due lanciatrici partenti: Jaelin Griffin e Kinsie Hebler. La texana del Bussolengo rimane in no-hit fino alla sesta ripresa, quando capitola per mano di Sofia Fabbian, prima e Kiana Workman poi. Dopo il singolo interno di Fabbian, seguito da una base ball a Noemi Giacometti, arriva un doppio di Workman che determina il 2-0. Al settimo Bussolengo costruisce, mette corridori in base, con uno squeeze fa segnare Marianna Zumerle, ma non riesce a completare la rimonta, perché sulla successiva valida al centro di Elisa de Trombetti, la corsa a casa di Vittoria Zumerle si infrange su un’ottima assistenza di Sofia Fabbian che ottiene il terzo out e finisce 2-1 per Castellana.

IL TABELLINO DI GARA 1, Castellana-Bussolengo 9-5

IL TABELLINO DI GARA 2, Castellana-Bussolengo 2-1

Nella foto di copertina: Sofia Fabbian, Metalco Thunders Castellana (credi: Manguera Prensa)