Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Ultime battaglie per la promozione, proseguono le finali di Serie A2 Softball

Due situazioni diverse nel fine settimana conclusivo di Serie A2 Softball che sancirà le due squadre che otterranno la promozione per il prossimo anno. Al Monzesi New Bollate, dopo due larghe vittorie esterne sul campo di Macerata, davanti ai propri tifosi basterà un solo successo. Al “Quadrifoglio” di Parma invece Taurus-Donati Gomme Old Parma e Banco di Sardegna Nuoro ripartono dall’1-1 maturato in terra sarda.
Sarà possibile seguire le partite attraverso il play-by-play sul sito FIBS.

Monzesi New Bollate – Macerata

21-0. È questo il computo totale dei punti segnati nelle prime due sfide di questa serie che ha dimostrato la superiorità di New Bollate che, dopo aver chiuso in testa il Girone A, ora è ad un passo dalla promozione tanto agognata e già sfiorata più volte. I primi duelli hanno dimostrato come Bollate sia in grado di fare male a Macerata sia con la pedana di lancio sia con il box di battuta e se le marchigiane non dovessero trovare in fretta delle contromosse per frenare l’armata lombarda New Bollate potrebbe approfittare già del primo match point. Gara 3 è prevista per sabato 27 alle ore 17, con l’eventuale gara 4 a seguire e gara 5 domenica alle ore 11.

RISULTATI E CALENDARIO

Taurus-Donati Gomme Old Parma – Banco di Sardegna Nuoro

L’unica serie, comprendendo sia A1 che A2, di cui si ha la certezza che andrà almeno a gara 4 è quella tra Parma e Nuoro. Le sarde hanno sfruttato solo in parte le prime due partite casalinghe, vincendo per mercy rule gara 1 ma cadendo in un secondo match in cui gli attacchi hanno avuto pieno potere rispetto alle difese. Parma dal canto suo, ora che potrà sfruttare il fattore campo, ha dimostrato di avere grosse qualità nel lineup ma nel contempo di soffrire quello nuorese, oltre a non aver avuto particolare facilità a leggere i lanci di Paola Cavallo – lanciatrice della formazione sarda che potrebbe trasformarsi nel jolly della serie più incerta del weekend di softball. Gara 3 è prevista per sabato 27 alle ore 17, con l’eventuale gara 4 a seguire e gara 5 domenica alle ore 11.

RISULTATI E CALENDARIO

di Nicolò Gatti