Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Si chiude la regular season in Serie A2 Softball

Ultima giornata di regular season in Serie A2 Softball, nella quale sono già decise le due squadre per ogni girone che parteciperanno alla postseason ma non ancora i piazzamenti con cui nei fine settimana del 19-20 e 26-27 settembre si giocheranno la promozione.

GIRONE A

Il Monzesi New Bollate, alla caccia del primo posto nel girone, andrà in trasferta sul campo della Reale Mutua Avigliana Rebels. Alla formazione lombarda occorre una vittoria per appaiare il Banco di Sardegna Nuoro in classifica e due per consolidare un primo posto che è stata fissa dimora bollatese in tutto l’arco della stagione. Primo lancio di gara 1 previsto per domenica 13 alle ore 11.

Sempre in terra piemontese si giocherà anche la sfida tra La Loggia e Sacco Legnano sabato 12 alle ore 18. Le torinesi, ultime in classifica ancora a secco di successi, cercano un successo per chiudere il campionato rimuovendo lo ‘0’ dalla voce “vittorie”, mentre Legnano (5-3) vuole confermare il terzo posto – ininfluente in termine di risultati, ma utile per confermare le biancorosse come forza della serie cadetta dopo i playoff centrati lo scorso anno.

Riposano le compagini sarde di Supramonte e Banco di Sardegna Nuoro.

CALENDARIO E CLASSIFICA

GIRONE B

Il Taurus-Donati Gomme Old Parma, sfumata la possibilità di completare la stagione perfetta con una sconfitta lo scorso fine settimana, cercherà di blindare il primo posto nel girone: l’impegno, sulla carta, è il più morbido possibile per le ducali, ovvero il doppio confronto casalingo che sabato 12 dalle ore 17 le vedrà scontrarsi contro le White Tigers fanalino di coda ancora senza vittorie dopo dieci partite giocate.

Ad inseguire, blindato lo spot playoff, c’è Macerata che farà visita al Rovigo domenica 13 dalle ore 11. Per le marchigiane, che scenderanno in campo già sapendo i risultati di Parma, sarà l’occasione di rodare la squadra – magari anche con qualche esperimento – in vista dei prossimi impegni.

Chiudono Unione Softball Massa Lucca e Castionese che, appaiate al terzo posto in classifica con un record di 5-5, si giocheranno proprio tra di loro il piazzamento d’onore alle spalle delle qualificate ai playoff. Playball domenica 13 alle ore 14.

Riposa Stars Ronchi.

CALENDARIO E CLASSIFICA

di Nicolò Gatti