Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sestese e Collecchio a caccia del pass playoff rimamente nell'ultimo weekend di Serie A1 Softball

Ultimo fine settimana pieno di regular season per la Serie A1 Softball (poi ci sarà spazio per gli ultimi recuperi) prima di tuffarci dentro i playoff. Proprio la corsa verso la postseason sarà di grande interesse nella giornata di sabato 5 settembre con l’Inox Team Saronno che potrebbe avvicinarsi a grandi falcate verso il primo posto nel Girone A, mentre nel Girone B Sestese e Collecchio sono ancora alla caccia dell’ultimo pass per gli spareggi, con le toscane che hanno il vantaggio di avere in mano il proprio destino.

GIRONE A

Non sarà match point ma poco ci manca: l’Inox Team Saronno, sabato 5 settembre a partire dalle ore 18 (diretta su FIBS TV con prepartita dalle 17:40), ospiterà sul proprio diamante la RheaVendors Caronno, già certa del terzo posto nel raggruppamento. Le neroazzurre dovranno vincere almeno tre partite su quattro tra i double-header di sabato ed il recupero infrasettimanale di martedì 8 settembre contro Bussolengo per conquistare un weekend di riposo ed il pass per la semifinale scudetto. Il primo scontro stagionale tra le due squadre varesine era terminato con una vittoria per parte sul campo di Caronno Pertusella al termine di due match molto combattuti (1-0 per Saronno in gara 1, 5-4 dopo un extra-inning per Caronno in gara 2); in quella circostanza Caronno doveva ancora conquistare il posto ai playoff, ma soprattutto ora Saronno potrà contare sul fattore campo – l’unica compagine, insieme a Forlì nell’altro girone, ad essere imbattuta tra le mura amiche (6-0 il record)

Derby veneto domenica 6 con gara 1 alle ore 11 tra Metalco Thunders e Bussolengo. Il duello che andrà in scena a Castelfranco Veneto servirà probabilmente solo a stabilire quale delle due formazioni riuscirà ad evitare l’ultimo posto, essendo entrambe già tagliate fuori da ogni discorso playoff. Per le Thunders la doppia sfida segnerà la fine della loro stagione, mentre Bussolengo avrà poi l’ultimo scontro contro Saronno.

CALENDARIO E CLASSIFICA

STATISTICHE

GIRONE B

La disperata rincorsa del Collecchio verso il posto playoff passa sabato 5 dalle ore 18 dal diamante più difficile, quello del Poderi dal Nespoli Forlì, dove la formazione di casa – ormai da qualche settimana già certa del primo posto – non ha fatto sconti a nessuna, vincendo ogni partita. Le romagnole dovranno rodare la squadra in vista delle semifinali scudetto e non abbassare la tensione: nei primi quattro duelli stagionali il numero di punti segnati recita 34-13 in favore di Forlì, ma Collecchio dovrà giocarsi tutte le carte che ha a disposizione.

Sforzo, quello della formazione parmigiana, che potrebbe però non bastare. Ad aprire il sabato di softball, alle ore 14 dal diamante di Sesto Fiorentino, la Sestese andrà alla caccia di almeno una vittoria contro le Blue Girls Pianoro (già certe del secondo posto) che consentirebbe alla formazione toscana di blindare lo spareggio playoff come terza del Girone B – quello che sarebbe un grande risultato per una formazione neopromossa.

CALENDARIO E CLASSIFICA

STATISTICHE

di Nicolò Gatti