Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'MKF Bollate chiude la Regular Season con una doppietta sulle Metalco Thunders

Chiude con una doppietta la regular season l’MKF Bollate, capace di vincere entrambe le sfide sul diamante di casa contro le Metalco Thunders Castellana – recupero del match che si sarebbe dovuto disputare domenica scorsa poi rinviato causa pioggia. Bollate ora può preparare i playoff, che partiranno presumibilmente dal weekend del 12-13 settembre con lo spareggio contro la terza del Girone B, ma con il primo posto non ancora matematicamente irraggiungibile: tutto è nelle mani dell’Inox Team Saronno, a cui servono tre successi nelle ultime quattro partite (contro RheaVendors Caronno e Bussolengo) per garantirsi il primato nel Girone A.

Gara 1 segna il ritorno in campo di Greta Cecchetti, di rientro dopo l’infortunio che l’ha tenuta in infermeria per tutta la stagione 2020, che rappresenta sicuramente il più importante segnale per Bollate in vista della postseason: Cecchetti ha lanciato un paio di inning, in batteria per la prima volta in assoluto nel club con Marta Gasparotto – coppia che rievoca grandi ricordi con le tinte azzurre della Nazionale, registrando 5 strikeout ed una forma ritrovata. È stata poi Laura Bigatton, entrata come rilievo lungo nelle ultime cinque riprese, a completare l’opera con altri 6 K ed un solo punto subito (RBI double di Monari nell’ultima ripresa), portandosi a casa anche la vittoria per 2-1 con i punti segnati da Bollate nel primo (singolo di Lara Cecchetti per portare a casa Chiodaroli) e quarto inning (punto di Micheloni entrato su errore difensivo dopo una battuta della stessa Bigatton), entrambi contro Chiara Biasi rimasta in pedana per tutto il match per la formazione veneta.

TABELLINO

In gara 2 Bollate va due volte sotto, ma riesce a rimontare ed esce con un importante doppio successo contro le Thunders. La squadra di Castelfranco Veneto apre le marcature nella prima ripresa con un RBI single di Gamba contro Sara Riboldi, partente bollatese, venendo però subito raggiunta dal terzo fuoricampo stagionale di Elisa Cecchetti – ora leader in solitaria nel Girone A per home run. Nel terzo inning nuovo vantaggio per Castellana, con Casetta che spinge a casa Fabbian con una volata di sacrificio; sembra un momento positivo per la formazione ospite, ma in quel momento sale in cattedra Lara Cecchetti: l’interbase di Bollate con due valide tra quarto e quinto inning porta a casa tre punti (2 RBI perché il terzo punto è stato viziato da un errore difensivo), a cui si somma il singolo di Micheloni della quarta ripresa per il 5-2 parziale, che diventa risultato finale dopo la salvezza ottenuta da Irene Costa.

TABELLINO

RISULTATI E CLASSIFICA