Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Uno swing di Giulia Fattori (Taurus-Donati Gomme Old Parma)

A2 Softball: la serie chiave è tra Macerata Softball e Taurus-Donati Gomme Old Parma

La Serie A2 Softball torna in campo, tra sabato 5 e domenica 6 settembre, per il recupero della terza giornata di campionato che coincide anche con il penultimo turno della stagione regolare. La serie “clou” è senza ombra di dubbio quella che vede contrapposte Macerata Softball e Taurus-Donati Gomme Old Parma, con il Macerata, squadra di casa, che è distante appena una lunghezza dall’imbattuto Old Parma e può quindi provare a tentare l’aggancio al primo posto del girone B, oltre a blindare la seconda piazza messa nel mirino dal Castionese, distante tre partite ma vincitrice di uno dei due scontri diretti disputati, atteso dal confronto con il BSC Rovigo.

Girone A

Nel girone A è previsto il classico dei testacoda: Monzesi New Bollate (5-1) contro La Loggia Softball (0-6). Il New Bollate capolista torna in campo dopo il turno di riposo osservato nella seconda giornata seguito al doppio successo casalingo di un mese fa contro la Polisportiva Supramonte e punta a consolidare la posizione di vertice, che mantiene nonostante due partite disputate in meno nei confronti del Nuoro Banco di Sardegna. Ed è proprio la sfida tra due squadre in salute come Nuoro Banco di Sardegna (6-2) e Reale Mutua Avigliana Rebels (4-2) ad accendere la giornata del girone A, con le due squadre che possono darsi battaglia per l’accesso ai playoff. La squadra sarda ha vinto facilmente le due partite disputate contro il La Loggia Softball, ancora a caccia del primo successo in campionato, mentre la squadra aviglianese dovrà grattare via un po’ di ruggine, visto che non scende in campo dallo scorso 26 luglio. Turno di riposo per Polisportiva Supramonte (2-8) e Sacco Legnano Baseball Softball (5-3).

RISULTATI E CALENDARIO GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE A

Girone B

Nel girone B sono pronti a darsi battaglia due dei migliori attacchi e i primi due migliori staff lanciatori: quelli di Macerata Softball (7-1) e Taurus-Donati Gomme Old Parma (8-0), che evidenzieranno la domenica pomeriggio del 6 settembre. La prima ha perso soltanto una partita (contro il Castionese), ha a lungo dominato il campionato ed è reduce da due vittorie contro l’ultima in classifica White Tigers Massa (0-10), che osserverà un turno di riposo questo week-end. L’Old Parma invece non ha perso nessuna partita da quando ha debuttato in campionato lo scorso 19 luglio contro il BSC Rovigo e può contare sul miglior cerchio di lancio per media PGL (1.51 contro 2.33 del Macerata). Sarà quindi un duello tutto da gustare con Anna Salvatore e Michela Serrani del Macerata che si contrapporranno ad Alice Ghillani, protagonista anche in battuta nell’ultima serie vinta contro il Castionese, e Lucrezia Moretti, che potranno contare sul supporto di Emanuela Giovinazzo (1.27 di PGL e 16 strikeout in 11 riprese da rilievo) dal dugout. Sfide importanti in chiave classifica anche quelle di Castionese Softball (4-4) – BSC Rovigo (3-5) e Stars Ronchi (5-5) – US Massa-Lucca (3-5), con le due squadre del Friuli-Venezia Giulia a tre partite dal secondo posto occupato dal Macerata Softball.

RISULTATI E CALENDARIO GIRONE B

CLASSIFICA GIRONE B