Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il meteo segna il weekend alle porte di Serie A1 Softball

Nel weekend, meteo permettendo, torna in campo la Serie A1 Softball con la penultima giornata in entrambi i gironi, ormai in procinto di delineare quelle che saranno ufficialmente le posizioni della classifica per i playoff. Tutti gli impegni sono fissati per sabato 29 agosto con playball alle ore 18: nel girone A si giocherà il turno valido per la 3^giornata d’andata, mentre nel girone B la 2^giornata della seconda andata.

A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Lombardia per il fine settimana il match tra MKF Bollate e Metalco Thunders Castellana (che sarebbe dovuto essere trasmesso su FIBS TV) è stato posticipato a giovedì 3 settembre alle ore 17.

GIRONE A

A Bussolengo contro le padrone di casa l’Inox Team Saronno va alla caccia delle vittorie che metterebbero un ulteriore sigillo al primo posto nel girone, che vorrebbe dire accesso diretto alle semifinali playoff. La squadra lombarda arriva a questo impegno galvanizzata dal doppio successo di settimana scorsa contro Bollate ed è ora attesa da un campo particolarmente speciale: non più tardi di undici mesi fa a Bussolengo il Saronno eliminò le padrone di casa in semifinale di Coppa Italia, una Bussolengo fresca campione d’Italia che invece quest’anno è ripartita dalle giovani – molte delle quali presenti questa settimana al Softball Summer Challenge con la casacca delle giovanili azzurre.

CALENDARIO E CLASSIFICHE

STATISTICHE

GIRONE B

Il doppio pareggio nelle serie dello scorso fine settimana non ha ancora chiuso i conti per quanto riguarda i posti ai playoff e l’unica cosa certa è che il Poderi dal Nespoli Forlì ha ormai sigillato la prima posizione ma non potrà andare alla caccia della stagione perfetta. La squadra romagnola si confronterà in questo turno contro la Sestese, a cui invece manca una vittoria per conquistare la postseason e dovrà cercare di conquistarla sul diamante più ostico di tutto il girone, dove Forlì non ha ancora perso una partita.

Una rincorsa disperata sul terzo posto proverà a farla il Collecchio, che con una vittoria conquistata a Sesto Fiorentino la scorsa settimana ha evitato la condanna da parte della matematica, ma – con tre partite di distacco – appare un’impresa piuttosto ardua quella delle emiliane attese dal duello contro le Blue Girls Pianoro, già aritmeticamente ai playoff ma che cercano un successo per garantirsi il secondo posto e, di conseguenza, lo spareggio contro Caronno. Tra le fila delle felsinee sarà indisponibile la lanciatrice Beatrice Nannetti, infortunatasi nel corso del Softball Summer Challenge con la Nazionale U18.

CALENDARIO E CLASSIFICHE

STATISTICHE

LINK PLAY-BY-PLAY

di Nicolò Gatti