Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il primo lancio di Bussolengo-Bollate, effettuato dal Presidente ESF Gabriel Waage (ESF)

Un grazie speciale al Presidente Waage

C’era anche il Presidente della European Softball Federation (ESF), Gabriel Waage a Bussolengo, sabato scorso, in occasione della prima partita stagionale delle campionesse d’Italia dello Specchiasol contro l’MKF Bollate. Una visita gradita, da parte del massimo dirigente europeo, che è stato accolto dai consiglieri federali Roberta Soldi e Daniela Castellani (che è anche vice presidente europea).

Waage, nel corso della cerimonia di apertura, prima di gara uno, è intervenuto pubblicamente ringraziando la FIBS per l’ospitalità: “"L'Italia ha vissuto momenti molto difficili negli ultimi mesi, ma tornare in campo oggi è una vittoria. Lo sport è il ponte verso una vita migliore". Dopo il suo discorso ha anche effettuato il “primo lancio” e poi si è intrattenuto con le consigliere federali per pianificare quanto più possibile attività internazionali per le nazionali, soprattutto under 15 e under 18.

“È stato un discorso estremamente proficuo – ha detto Roberta Soldi – che ci ha permesso di constatare quanto la federazione europea sia presente, non solo dal punto di vista umano, come dimostrato dal suo presidente, che abbiamo salutato con grande piacere, ma anche dal punto di vista della progettazione per un miglioramento tecnico di tutto il movimento”