Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Si prepara al via la Serie A2 Softball

Si è tenuta la videoconferenza con i Presidenti e responsabili delle società di Serie A2 Softball, coordinata dal Presidente FIBS Andrea Marcon e dal Presidente Nazionale COG Andrea Parentini.

Nel corso della riunione è stato annunciato che non ci saranno retrocessioni ed i playoff si disputeranno su un solo turno nei weekend del 20 e del 27 settembre. Dunque il termine del campionato è fissato per la fine del mese di settembre.

Per quel che concerne il girone B (Stars Ronchi, Massa Carrara, Rovigo, Taurus-Donati Gomme Old Parma, White Tigers, Macerata, Castionese) si è provveduto a ricalendarizzare i match in programma da giugno fino al primo weekend di luglio secondo quanto segue:

14 giugno → 1/2 agosto

20/21 giugno → 29/30 agosto

27 giugno → 5/6 settembre

4/5 luglio → 12/13 settembre

Più complicata la situazione del girone A nel quale, a seguito della rinuncia del Carpana Impianti Crocetta, alcune squadre disputeranno 3 turni casalinghi ed altre 2.
Ostacolo spinoso si è rivelata essere la situazione attuale dei voli da e per la Sardegna che coinvolgono direttamente questo raggruppamento data la presenza di Banco di Sardegna Nuoro e Supramonte. In accordo con la COG le due compagini sarde e le altre quattro che compongono il girone A (New Bollate, Sacco Legnano, La Loggia, Reale Mutua Avigliana Rebels) hanno deciso di organizzare una nuova riunione per ovviare alle problematiche logistiche.

Il Presidente Marcon ha comunicato alle società che nel Consiglio Federale di giovedì 25 giugno saranno ufficializzati i calendari, mentre ha confermato che sabato 4 luglio alle ore 10 presso Codogno, città simbolo della ripartenza di baseball e softball, verranno presentati i campionati.

di Nicolò Gatti