Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Le società di serie A2 softball riunite in videoconferenza (2f-FIBS)

Sarà una serie A2 Softball 2020 a 14 squadre

Continua la riprogrammazione dei campionati del batti e corri italiano e questa mattina è stato il turno per le società della serie A2 Softball di riunirsi in videoconferenza con il presidente federale Andrea Marcon, alcuni consiglieri federali e la Commissione Organizzazione Gare. L'incontro è iniziato con la comunicazione del ritiro dal campionato 2020 dell'Unione Fermana che porta quindi a 14 il numero delle squadre partecipanti. Un forfait che però non cambia la composizione dei 2 gironi: nel gruppo A ci saranno New Bollate, Legnano, Crocetta, Avigliana, Nuoro, Supramonte, La Loggia e nel raggruppamento B Old Parma, Massa, Macerata, White Tigres Massa, Castionese, Rovigo, Stars Ronchi.

Dopo un'attenta discussione sulla base della proposta inviata nei giorni scorsi dalla COG e in attesa di capire eventuali sviluppi futuri sulla situazione di emergenza sanitaria, la regular season della serie A2 Softball sarà giocata su un solo girone di andata che partirà, così come gli altri campionati, nel weekend del 13-14 giugno per chiudersi alla fine di luglio. Ad agosto poi si svolgeranno i playoff. Anche in questo caso la formula scelta consentirà di iniziare entro la seconda settimana di luglio qualora si prolungassero le restrizioni legate al contagio del Covid-19.

di Fabio Ferrini

Dalla riunione delle società nasce l'ipotesi della A1 Softball 2020

Voglia di ripartire anche per la serie A1 Baseball

La serie A2 Baseball ha programmato il ritorno sui diamanti