Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball Maschile; definito il quadro delle Final Four

La stagione regolare del campionato italiano di softball maschile chiude definitivamente il sipario con le ultime partite del girone C disputate nel fine settimana. Il movimento maschile si avvia adesso verso la fase calda, quella rappresentata dalla Final Four che si disputerà a Messina, presso la Cittadella Universitaria di viale Annunziata Alta, dal 1 al 2 novembre.

Al “Red Sox Park” di Belpasso (CT) Paternò Red Sox e ACF Group Islanders si sono divise la posta in palio. Il primo incontro è stato portato a casa dagli Islanders con il risultato di 18-13 con quattro punti segnati nel settimo inning che hanno reso largo il vantaggio della squadra catanese, capace di pareggiare nel quinto inning con sette punti segnati, annullando il provvisorio 10-3 per i Paternò Red Sox.

Gara due vede il successo dei Red Sox per 17-12 con dodici punti segnati tra quarto e sesto inning in risposta ai dieci punti Islanders segnati tra terzo e quarto inning.

Nella stessa giornata, a Castiglione di Sicilia, va in scena la sfida tra le ultime due del girone C, ovvero ASD Polisportiva Alì Terme e ASD Castiglione 2000. Gara 1 è finita 16-13 per Alì Terme con otto punti segnati nella parte alta del settimo inning. Partita movimentata, che ha visto l’Alì Terme chiudere la metà del quarto avanti per 8-0. Tra quarto e sesto inning la reazione del Castiglione con 13 punti.

Per la squadra di casa va meglio il secondo incontro, vinto per 9-2 al quinto inning con quattro punti segnati nel primo inning, tre nel secondo e due nel quarto.

Venerdì 1 e sabato 2 novembre la Final Four, con la partecipazione delle siciliane ASD Warriors Baseball Softball Paternò e ACF Group Islanders Baseball Softball, e di Iscopy Junior Alpina e ASD Academy of Nettuno B. C.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE C

IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR