Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball maschile, soltanto 'cappotti' nel terzultimo turno del girone C

Nel campionato italiano di Softball maschile è solamente il girone C a giocare in attesa dell'inizio delle finali, previste per le prime giornate di novembre. Tra sabato 12 e domenica 13 sono state disputate infatti 6 partite.

L'ACF Group Islanders Baseball Softball ha spazzato l'ASD Polisportiva Alì Terme vincendo tutte due le partite con il medesimo risultato, 14-4, al "Comunale" di Catania. In gara 1 la squadra catanese ha preso il largo nel primo inning, dove ha segnato cinque punti, e, dopo aver attraversato il piatto per altre tre volte nel secondo attacco, ha concluso l'opera nel quarto (ed ultimo) inning con i sei punti che hanno comandato la manifesta. In gara 2 la squadra prima in classifica (11-1) ha fatto tutto o quasi nella parte bassa del terzo, dove ha messo a segno 13 punti utili per vincere ancora al quarto inning per differenza punti.

Diciotto chilometri più a nord, nella stessa giornata, al "Red Sox Park" di Belpasso (Catania) i Paternò Red Sox hanno avuto la meglio del fanalino di coda Castiglione 2000 vincendo i due incontri rispettivamente per 14-1 e 20-8. Entrambe le partite sono terminate al quarto inning per differenza punti, con il Paternò che in gara 1 ha regolato il Castiglione con 7 punti nel primo inning e 6 punti nel terzo. In gara 2, invece, i Red Sox hanno siglato sempre 7 punti nel primo inning e addirittura 10 nel terzo attacco.

Non è andata altrettanto bene il giorno seguente. Ospiti dei Warriors Baseball Softball Paternò al "Primo Nebiolo" di Messina, i Red Sox hanno riportato uno sweep che li ha relegati al terzo posto in classifica, proprio a due partite di distanza dai Warriors (7-3) i quali hanno disputato 10 incontri contro gli 8 dei Red Sox. Gara 1 è finita con il risultato di 14-5, con i Warriors che hanno preso il largo nella parte bassa del terzo inning grazie agli 8 punti segnati. Senza storia gara 2, dove i Red Sox sono stati sconfitti per 17-0 al terzo inning dopo aver incassato 11 punti nel primo inning e 6 nel secondo.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE C