La prima parte della finale per la promozione nella serie A1 2020 di softball si è conclusa con due vittorie esterne per la Sestese, la squadra di Simona Nava ha espugnato per due volte il campo di Bollate ed ora può giocarsi la promozione in casa il 21 e (se necessario) il 22 settembre.
Nella prima partita la Sestese rompe subito gli indugi e va a segno nelle prime due riprese (2-0) per poi raddoppiare al quarto inning (4-0) sul triplo di Versluis, il New Bollate recupera parzialmente nella quinta frazione (2-4) ma la Sestese chiude i conti al sesto con un big inning da 4 punti, propiziato da 3 valide ed un lancio pazzo.
La squadra di casa prova a recuperare nell'ultima ripresa ma riesce a segnare solo un punto, la gara si chiude 8-3 per le ospiti, Papucci è la lanciatrice vincente e Versluis è la regina del box, 3 su 3 con 3 RBI.
Gara 2 vede opposte in pedana De Weert per le ospiti e Riboldi per il Monzesi, anche stavolta la Sestese parte forte e segna 3 punti in apertura grazie a due singoli (Versluis e Salvatici), un errore ed un walk a basi piene.
Bollate si trova subito ad inseguire, la lanciatrice olandese della Sestese però concede solo una valida nel primo inning, poi domina fino alla settima ripresa quando le padrone di casa sfruttano un errore per segnare l'1-3, ma due strike out chiudono la contesa.