Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

È iniziata la Coppa Italia di A1 Softball

Nel weekend delle Semifinali playoff prende il via anche la Coppa Italia A1 Softball 2019. La prima fase vede affrontarsi in due diversi concentramenti le formazioni non qualificate alla postseason: il primo, formato da Metalco Castellana e Collecchio Softball (rispettivamente 7a e 8a classificata nell'ultimo campionato) avrà luogo al "Tantillo" di Castelfranco Veneto (TV) domani 8 settembre alle ore 15, mentre il secondo, con la partecipazione di Rheavendors Caronno, Tecnolaser Europa e Taurus-Donati Gomme Old Parma (rispettivamente 5a, 6a e 10a), è in scena al "Francesco Nespoli" di Caronno Pertusella (VA). Il secondo concentramento ha già visto il successo, per 3-1, del Rheavendors Caronno sul Taurus-Donati Gomme Old Parma, con quest'ultima chiamata adesso ad affrontare il Tecnolaser Europa alle ore 17. Alle 20 invece la sfida tra Rheavendors Caronno e Tecnolaser Europa.

In questo format della Coppa solamente le vincitrici dei propri raggruppamenti potranno accedere alla seconda fase, che si disputerà al meglio delle tre gare sabato 14 settembre (ed eventualmente domenica 15), in cui affronteranno le squadre sconfitte nelle semifinali playoff per i due posti a disposizione nella Final Four di sabato 28 settembre contro le partecipanti all'Italian Softball Series.

In palio, oltre alla coccarda, un posto nella prossima Women's European Cup Winners Cup, conquistata poche settimane fa dal Poderi dal Nespoli Forlì. Caccia aperta proprio alle romagnole, vere e proprie dominatrivi della competizione. Le bianconere si sono infatti imposte in quattro delle ultime sei edizioni del torneo e detengono il record di vittorie (9)

IL CALENDARIO DEL CONCENTRAMENTO 1

IL CALENDARIO DEL CONCENTRAMENTO 2