Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Logan Moreland, Collecchio, in battuta (NADOC)

Regular season softball, terzultimo atto

Si avvia alla conclusione la Serie A1. Con l’attività delle Nazionali già avviata e l’Europeo di Ostrava alle porte, il campionato deve per forza osservare una lunga pausa. I verdetti, per fortuna, in questo senso, sono già arrivati e nulla deve essere deciso senza che le squadre possa avere a disposizione tutte le giocatrici del roster. I playoff andranno in scena a partire dal 31 agosto: prima (Specchiasol Bussolengo) contro quarta (Inox Team Saronno); seconda (Poderi Dal Nespoli Forlì) contro terza (MKF Bollate).
La regolarità della prima parte della stagione passa però attraverso il completamento di tutte le partite in calendario. Ne mancano ancora 3. Due per la ottava giornata del girone di ritorno e un recupero della prima del girone di ritorno. Una delle due dell’ottavo turno (il derby Castellana-Bussolengo) si giocherà a inizio agosto, poco prima della partenza della nazionale Juniores per il Mondiale di Irvine, il recupero del primo turno di ritorno si giocherà la prossima settimana, mentre l’unica sfida ad andare in scena in questo fine settimana è quella tra Caserta e Collecchio.

Fresche entrambe dei festeggiamenti per la salvezza ottenuta a discapito della retrocessione del Parma, lotteranno per conquistare l’ottavo posto in classifica, al momento appannaggio del Collecchio. All’andata fu pareggio, con una netta vittoria prima del limite per il Collecchio e una affermazione più risicata per Caserta: ecco quindi che con una doppia affermazione da parte di una delle due l’ottavo posto sarebbe assicurato per quella squadra; in caso invece di pareggio sarebbe necessario attendere il confronto della prossima settimana tra Metalco Thunders e Collecchio e poi guardare anche il team quality balance negli scontri diretti. Le statistiche parlano di un Collecchio mediamente più efficace in battuta, anche se con sole 17 valide in più in valore assoluto rispetto alle avversarie , ma di un Caserta leggermente (3.77 contro 3.95 di mpgl) più solido in pedana. Si tratterà dunque di un confronto molto equilibrato.

CALENDARIO, CLASSIFICA E STATISTICHE

LIVE PLAY BY PLAY