Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Susanna Soldi difende sulla corsa di Giulia Ferrari (PhBass archivio gara di andata)

Lo Specchiasol Bussolengo rafforza la prima posizione

Nel recupero di gara 2 nella prima giornata di ritorno lo Specchiasol Bussolengo completa la doppietta contro il Tecnolaser Europa Pianoro e consolida la propria leadership nel massimo campionato di Softball. La sfida va in scena nel veronese ed è un confronto estremamente equilibrato, condotto dai lanciatori e deciso solo all’ottava ripresa, quando la squadra di casa segna il punto della vittoria 1-0. Solo 4 valide in totale (2 per parte concesse da Jessica Dreswick e Michelle Floyd). È dalla prima valida della serata, realizzata dal terza base bolognese, Chiara Margareci, che arriva il primo arrivo in base, comunque infruttuoso per la squadra di Marina Centrone. L’occasione più ghiotta per sbloccare il risultato è del Bussolengo (al quarto): con due out, una valida di Laura Vigna, una palla mancata e due basi ball (per Nerissa Myers e Gretchen Aucoin), le ragazze di Craig Montvidas riempiono le basi ma poi lasciano i corridori sui cuscini. Torna il dominio del lanciatori fino al settimo (in mezzo le valide di Ambra Collina e Gretchen Aucoin). Nel primo extra inning Pianoro non sfrutta l’occasione del corridore in seconda mentre Bussolengo sfrutta un calo di Floyd che, con Chiara Bassi in seconda, dopo uno strike-out a Bortolomai, mette intenzionalmente in base Marta Gasparotto, ma poi regala 4 ball sia a Susanna Soldi, sia a Laura Vigna e subisce il punto della sconfitta.

IL TABELLINO

RISULTATI, CLASSIFICA E STATISTICHE

Intanto nella serata di mercoledì 22 maggio si giocano Taurus Donati Gomme Old Parma-Metalco Thunders Castellana, valida per il recupero della quinta giornata di andata e l’anticipo della nona di ritorno tra Rheavendors Caronno e Poderi Dal Nespoli Forlì.

LIVE PLAY BY PLAY