Il girone A della serie A2 softball ha visto scendere in campo solo quattro squadre, nella prima serie il Legnano ha fatto bottino pieno all'esordio contro il Crocetta Parma, 5-1 e 4-3 i parziali per la squadra biancorossa molto rinnovata durante la off-season.
Nell'altra serie La Loggia e Jacks Torino hanno chiuso con una vittoria a testa il derby, gara 1 è andata alle torinesi che in vantaggio 9-1 al settimo hanno subito una clamorosa rimonta della avversarie, fermate al 9-7 finale.
Sullo slancio il LaLoggia ha fatto sua la seconda partita per 4-3, il punto decisivo è stato segnato al sesto sul singolo di Corazza (mentre al settimo le Jacks hanno lasciato due corridori sulle basi).
RISULTATI TABELLINI E CLASSIFICA GIRONE A
Nel girone B è rimasta a punteggio pieno solo la Sestese, le toscane hanno sconfitto nel weekend il Macerata con i parziali di 11-0 (4 inning) e 6-5, dopo gara 1 senza storia le marchigiane hanno dato filo da torcere alla neocapolista rimontando uno svantaggio di 1-6 negli ultimi due inning, senza però riuscire raggiungere le avversarie.
A completare la giornata il derby veneto, che ha visto il Rovigo prevalere su una tenace Tecnovap Verona per 4-3 e 4-1, e la sfida tra Massa-Lucca e Stars Ronchi che si è chiusa in pareggio con due manifeste inferiorità opposte, 13-2 al quarto inning per le giuliane in gara 1 e 9-2 in 5 inning per le toscane in gara 2.
RISULTATI TABELLINI E CLASSIFICA GIRONE B