Il campionato di serie A2 softball inizia con diverse conferme.
Nel girone A il New Bollate va in trasferta in Sardegna per il doppio turno ma deve rinunciare a giocare sabato con il Banco di Sardegna a causa della pioggia; le lombarde vincono poi largamente domenica ad Orgosolo contro il Supramonte con gli eloquenti parziali di 16-6 e 9-1 sempre in 5 riprese.
Un’altra doppietta è a favore del La Loggia, che batte il Carpana Crocetta dopo due partite combattute, chiuse per 7-5 e 5-2.
L’unico “pareggio” della giornata si materializza a Torino dove il Liburnia supera 4-1 il Reale Mutua Jacks nelle prima partita, le padrone di casa però si prendono la rivincita di prepotenza in gara 2, che si chiude per 9-0 in 5 riprese.
RISULTATI TABELLINI E CLASSIFICA GIRONE A
Il girone B divide equamente i turni tra sabato e domenica, la prima serie ad iniziare è quella tra Tecnovap Verona e Unione Massa Lucca, che termina con una doppietta a favore delle veronesi, la prima gara è senza storia (7-0 in 5 riprese), la seconda termina al primo extra inning (7-6) con la Tecnovap che rimonta dal 4-6.
Finisce con una gara a testa la serie a Ronchi de Legionari tra Stars e Castionese, con le ospiti che si prendono gara 1 per 18-8 in 4 inning, e le padrone di casa che si riscattano in gara 2 per 13-6 dopo 5 riprese.
Le partite di domenica fanno registrare due doppiette dai punteggi larghi, Macerata vince due partite per manifesta inferiorità (7-0 e 15-0) a Roma contro il Cali Girls, mentre la Sestese fa sue le sfide casalinghe contro il Rovigo per 9-2 e 7-0, sempre il 5 inning.
RISULTATI TABELLINI E CLASSIFICA GIRONE B
Nella foto di copertina gli esterni del Macerata (A.Baratti)