Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Trionfo di Bussolengo e Bollate in Premiere Cup e Coppa delle Coppe

PREMIERE CUP

Lo Specchiasol Bussolengo si aggiudica il torneo con un 3-0 in finale contro lo Zraloci Lednice grazie ad una straordinaria Morgan Melloh in pedana, autrice di 10 strikeouts in sette riprese, con una sola valida subita (singolo di Tornblom nel quinto inning). Gara segnata dalla pioggia abbattutasi su Forlì, ma che non ha fermato la formazione veneta, spinta in attacco da una strepitosa Myers (3 su 3 in battuta) e da un lineup che si è acceso nel sesto inning, quando ha segnato tutti i tre punti della gara con le valide di Myers, Longhi e Bartolomai che hanno scardinato la difesa ceca, fino a quel momento solidissima alle spalle di Veronika Peckova.
In precedenza Lednice si era conquistata il posto in finale sconfiggendo per 4-3 il Podere dal Nespoli Forlì al termine di un duello tiratissimo fatto di rimonte, con le romagnole avanti fino alla settima ripresa prima di subire il decisivo doppio da due punti di Petmecky viziato da un errore di Laghi nella medesima ripresa. In pedana ottima prestazione di Emily Vincent, capace di 11 K in sette inning, senza riuscire però ad evitare la sconfitta.

Risultati e classifica

COPPA DELLE COPPE
Successo anche per il Bollate Tecnovap Innovi che sotto un altro diluvio si impone per 1-0 sulle Sparks Haarlem, medesimo punteggio della semifinale. Esattamente come nel venerdì è la pedana la vera forza delle lombarde, sospinte dalla solita sontuosa Greta Cecchetti, che tiene a secco l'attacco avversario realizzando anche 11 strikeouts. Per mantenere fede al deja-vu della semifinale anche in questo caso il punto decisivo è firmato Jamee Juarez, la quale nella parte bassa della sesta frazione è abile nello spingere a casa Fama con un singolo contro Jolene Henderson.
Le olandesi avevano raggiunto l'atto finale del torneo superando per 4-1 le ceche del Jourds Praha, mentre le finali per il quinto e settimo posto sono state cancellate a causa del maltempo.

Risultati e classifica

EUROPEAN CUP
Le neozelandesi dell'ISA si sono aggiudicate la competizione imponendosi in finale per 5-1 contro le slovacche del Trnava Panthers, che in mattinata avevano superato per 2-1 le austriche del Witches Linz. Fondamentale in finale per le vincitrici l'apporto di Reid, capace di battere due doppi e di portare a casa due importantissimi punti.

Risultati e classifica

di Nicolò Gatti