Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Tutte alla fase finale le squadre italiane di Coppa Coppe e Coppa Campioni

PREMIERE CUP

Sono ancora incerte le posizioni di classifica dopo la giornata odierna di partite, e tutto sarà deciso nelle gare di venerdì 24 mattina.
Nelle partite di giovedì le ceche dello Zraloci Ledenice hanno fatto un passo decisivo verso i playoff battendo l’Hoboken per 11-10, così come le Therwil Flyers, che hanno sconfitto Mannhein per 6-4.
La squadra ceca è in quarta posizione ed ha una partite di vantaggio proprio sulle svizzere, e venerdì è in programma proprio lo scontro diretto che deciderà l’ultima classificata alla fase finale.

La giornata è proseguita con il comodo successo dello Specchiasol Bussolengo su Les Comanches per 10-3, e con la netta vittoria del Carrousel sul Mannhein (11-0), buono per evitare la retrocessione.
L’Olympia Haarlem infine ha messo al sicuro la qualificazione con la vittoria per manifesta inferiorità contro lo Zraloci (11-1 a 5°).
Nel big match serale il Dal Nespoli Forlì ha prevalso per 1-0 sullo Specchiasol grazie ad un singolo decisivo di Beatrice Ricchi al quarto inning, che proietta la squadra romagnola al secondo posto pari con l’Olympia.
Mentre Bussolengo ha chiuso il girone Forlì ed Haarlem hanno due incontri sulla carta facili venerdì mattina, in caso di vittoria e parità a tre le forlivesi andrebbero al primo posto per minor numero di punti subiti negli scontri diretti, Bussolengo secondo ed Haarlem terzo e qualificato per la semifinale “bassa” ad eliminazione diretta.

Risultati e Calendari

 

COPPA DELLE COPPE

In Coppa delle Coppe è iniziato giovedì il girone finale che qualifica le prime quattro alla fase finale.
In apertura di giornata il Wesseling Wermins ha battuto per manifesta inferiorità (11-0 al 4°) il Royal Greys, poi il Tecnovap Innovi Bollate è incappato nella prima sconfitta del torneo, contro lo Joudrs Praga (2-1).
La squadra italiana ha pagato caro tre errori difensivi che hanno permesso di segnare 2 punti alle praghesi, poi difesi dalla lanciatrice canadese Trzcinski.

Sono seguite tre partite chiuse prima del limite, Sparks Haarlem (16-1 al 5°) e Wesseling Vermins (10-0 al 4°) hanno infierito contro l’Atletico San Sebastian, poi lo Joudrs ha rinforzato al sua posizione con uan vittoria netta sul Royal Greys (12-5 al 5°).

In serata Bollate si è però rifatto grazia alla vittoria per 2-1 all’ottavo inning contro le Sparsk Haarlem, con singolo decisivo di Alice Parisi.
Bollate, Sparks e Joudrs sono sicure della qualificazione, ma bisognerà attendere le partite di venerdì mattina per decidere l’ordine, in ogni caso per la classifica avulsa Bollate e Sparks sono sicure dei primi due posti, per la quarta piazza sono al momento avanti le tedesche del Wesseling.

Nel girone di consolazione sono in testa le svizzere Eagles Lucerna (4 vittorie e nessuna sconfitta).

Risultati e Calendari

 

EUROPEAN CUP

Anche nell’European Cup era il giorno dei gironi della seconda fase, con il La Loggia che purtroppo è finito nel girone di consolazione, la squadra piemontese comunque guida il raggruppamento grazie alle due vittorie odierne contro Valencia (14-7) e Wroclaw (11-1 al 4°).

Nel girone per la promozione è in testa l’accademia neozelandese, al momento a pari con Panthers Trnava e Princ Zagreb, tutte con 3 vittorie ed una sconfitta, seguite dalle Witches Linz (2-2).

Risultati e Calendari

 

Davide Bertoncini