Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Uno swing di Ilaria Cacciamani (profilo Facebook Softball Forlì)

Forlì, Bussolengo e Bollate splendono in coppa. La Loggia incappa in due sconfitte

Premiere Cup

A Forlì è il Bussolengo ad aprire le danze per le squadre italiane. Le ragazze dello Specchiasol passano facile contro la squadra belga delle Hoboken Pioneers con un 9-0 al 5 inning. Princic in evidenza nel box di battuta con un 3 su 3 e 4 RBI. Nel pomeriggio invece le venete erano attese nel difficile match contro le olandesi dell'Olympia Haarlem. La partita è sempre stata in equilibrio vinta, nelle ultime battute finali, dal Bussolengo grazie a una buona prova della propria lanciatrice Hyland.  Nella tarda mattinata invece è il Forli a sfidare la squadra del Mannheim Tornados. Una straordinaria prestazione di Grifagno e Piancastelli insieme ad un eccezionale difesa rifila un 12-1 alle tedesche in appena 5 inning. Forli, padrone di casa, continua la sua magnifica prestazione chiudendo in bellezza la propria serata. La partita contro lo Zraloci Ledenice si risolve in appena 4 inning e le ragazze di Calixto si scatenano al terzo inning effettuando un'eccellente prestazione che frutta 10 punti, chiudendo i giochi dopo quattro inning con il punteggio di 10-0. Da segnalare, durante il terzo inning, il bellissimo home run di Vincent.

Risultati Premiere Cup

 

 

 

Coppa delle Coppe

Il Tecnovap Bollate dopo il ritiro delle Titans scende in campo solo nel tardo pomeriggio e archivia la pratica Royal Greys in 4 inning. Le ragazze di Luigi Soldi si scatenano da subito nel box di battuta, ottima la prestrazione di Parisi e Periccelli. Poi con un attenta difesa e una buona alternanza dei propri lanciatori (Cecchetti-Pauly) fa chiudere la gara nei 4 inning con il punteggio di 12 a 1. Cosi facendo le ragazze di Bollate si sono assicurate il primo posto nel girone e la partita di domani resta solo una formalità. In serata il protagonista è derby tra le due squadre olandesi Sparks Haarlem-Euro Stars. Vinto dalle Sparks con il punteggio di 4 a 3.

Risultati Coppa delle Coppe

 

European Cup

Nella seconda giornata La Loggia incappa in due sconfitte. La prima in mattinata contro le danesi Amager Vikings per 4-3. Sicuramente colpevoli i troppi errori, 5 in totale che hanno condizionato molto l'andamento della partita. In serata la seconda sconfitta, arrivata per mano delle Princ Zagreb sempre con il punteggio di 4-3. Partita tirata e persa solo nelle ultime battute. Nella stessa giornata la squadra del Trnava Panthers e le ragazze neo zelandesi dell' ISA hanno vinto i propri incontri e sono prime nel girone.

Risultati European Cup