Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Solo vittorie per Bussolengo, Forlì e Bollate, sfortunato esordio per LaLoggia

La giornata inaugurale di Premiere Cup inizia con la vittoria dello Specchiasol Bussolengo contro le Therwil Flyers, un 6-0 che però si concretizza solo nell’ultima ripresa con 3 punti finali che arrivano grazie a 4 valide (2 da extrabase).
La squadra campione in carica fa il bis poche ore dopo contro il Carrousel, sempre con il minimo sforzo (4-0) ma con 10 valide battute contro 3 delle avversarie.
Doppietta iniziale anche per l’Olympia Haarlem, le olandesi regolano prima il Carrousel (12-3 in 5 inning) e poi Les Comanches (5-1).

Nelle altre partite della giornata si registrano le vittorie di Les Comanches sull’Hoboken Pioneers (10-3), e delle ceche Zraloci Ledenice sul Mannhein Tornados (2-0).
Il Dal Nespoli Forlì inizia il torneo di casa con la vittoria per manifesta sulle Therwil Flyers (10-0) e nella partita serale dilaga contro Hoboken (13-0 in 4 riprese).
Nella prima partita si registrano i fuoricampo di Vincent e Piancastelli, nella seconda “solo” un fuoricampo di Vincent ed un doppio di Aldrete.

CALENDARIO E RISULTATI PREMIERE CUP

 

Nella Coppa delle Coppe in Olanda il Tecnovap Innovi Bollate inizia sul velluto con due vittorie per manifesta inferiorità.
La prima squadra a cedere è l’Eagles Lucerna, le bollatesi vincono per 9-1 in 5 inning grazie a 12 valide (fuoricampo e triplo per Elisa Cecchetti); più tardi è la volta dell’Atletico San Sebastian che viene liquidato con un eloquente 11-1 (5 inning), con Elisa Cecchetti e Juarez sempre efficaci nel box (3 valide a testa).
Negli altri incontri non si registrano sorprese, anche le Sparks Haarlem chiudono con due vittorie per manifesta inferiorità, 8-1 al Wesseling (5 inning) e 12-0 al London Angels (4 inning).
L’altra squadra a punteggio pieno è lo Joudrs Praga, che batte 12-4 il BFC Parigi a mezzogiorno ed in serata regola l’Euro Stras per 3-0

Racimolano una vittoria preziosa per la classifica anche l’Atletico San Sebastian (7-0 contro il Royal Greys), il Kalita (7-0 alle africane Titans), il BFC Parigi in un combattuto 5-4 contro il Wesseling ed il Royal Grayes cha fatica ma batte 5-3 le Eagles.

CALENDARIO E RISULTATI COPPA DELLE COPPE

 

Nell’European Cup invece si vede un certo equilibrio, solo la partita vinta dalle Panthers Trnava sulle Vikings (12-1) termina per manifesta inferiorità, le stesse danesi poco prima superano il Hrabiny Wroclaw per 5-3 e con identico punteggio il The Mix batte il Fenix Valencia.
Nel pomeriggio addirittura serve un extrainning al Princ Zagabria per vincere (3-2) la partita contro Wroclaw, mentre la squadra dell’accademia neozelandese (ISA) supera per 6-2 le Witches Linz.
Purtroppo l’esordio del LaLoggia nel torneo è sfortunato, dopo essere passate in vantaggio per 2-0 le torinesi hanno subito la rimonta del Panthers Trnava, con il punto decisivo segnato al settimo inning su errore.

CALENDARIO E RISULTATI EUROPEAN CUP

 

Davide Bertoncini