Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A2 softball: inizia il girone di ritorno

La serie cadetta di softball inizia il girone di ritorno e la lunga volata ai playoff promozione, per le squadre più attardate è l'ultima occasione di recuperare terreno, per chi è in testa è fondamentale mantenere il vantaggio.

Nel girone A la capolista La Loggia fa visita alle Red Panthers Settimo domenica 10 con inizio alle ore 11,00, in contemporanea a Torino il Reale Jacks riceve il Monzsi New Bollate, mentre alle 10.30 il Legnano sfida il Supramonte sul campo di Orgosolo.
Dopo i 5 turni il La Loggia comanda ha la migliore media battuta di squadra (.314) mentre il New Bollate è in testa alla classifica della ERA (1,93), le Jacks Torino invece si piazzano prime nelle statistiche difensive, minor numero di errori (9) e miglior fielding (.967).
Selene D'Angelosante è la migliore in battuta (media .500) e la compagna di squadra Chiara Marazzi primeggia in pedana (1.42 ERA).

Nel girone B, domenica 10, il Rovigo va all'assalto della Crocetta Parma sul campo amico (ore 11.00 ed a seguire), ed in contemporanea il Bulls Rescaldina riceve le Padova Braves, sabato sera invece (ore 18.00 ed a seguire) la Batmac Castionese affronta la Tecnovap Verona.
Nelle statistiche troviamo la Crocetta in testa a quelle di battuta (media .333, 93 valide, 4 fuoricampo) e Verona in quelle di lancio (ERA 2,45) mentre la Castionese ha la miglior difesa (14 errori e fielding .951).
Nelle individuali Menozzi (Crocetta) fa registrare una spaventosa media battuta di .563, mentre Giovinazzo (Verona) ha fin qui ottenuto una ERA di 1,22 e solo 5 basi concesse.

Il girone C ha ancora un programma parziale a causa dell'incidente che ha coinvolto la squadra dell'Atoms Chieti, l'unica serie in programma è quella tra Macerata e Liburnia, che inizia sabato 9 alle 17.00 sul diamante di Via Cioci.
Le statistiche si basano su un campione parziale visto alcuni rinvii, ma premiano il Liburnia Livorno, che primeggia sia in battuta che in pedana, e manca il primo posto nel stat difensive a favore del Caserat per un solo errore in più.
Livorno è protagonista anche nelle statistiche individuali, con Schiavinotto miglior mazza (media .524) e Balloni miglior lanciatore (ERA 0,75).

 

PROGRAMMA