Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A2 softball: La Loggia, Crocetta e Cali Roma in testa al giro di boa

La serie A2 ha completato nel weekend il girone di andata, la situazione vede tre squadre al comando, ma in tutti i gironi la situazione è ancora aperta.

Nel girone A la capolista La Loggia si conferma con due vittorie nette contro il Legnano con i parziali di 7-0 (5 inn) e 9-2 (6 inn), segue a ruota il New Bollate che non ha avuto difficoltà contro il Supramonte (16-0 e 7-1 i punteggi delle due gare).
La giornata si chiude con il pareggio tra Red Panthers e Reale Jacks Torino, 9-0 per le torinesi la prima gara e 9-7 per le lombarde la seconda.
La Loggia e New Bollate appaiono lanciate verso i playoff promozione, Jacks Torino e Legnano però possono ancora rientrare in corsa, a patto di fare risultato negli scontri diretti.

Nel girone B il Crocetta conquista la vetta solitaria grazie a due vittorie contro il Padova Braves, 9-1 e 12-5 sempre in 5 inning, la Batmac Castionese invece perde gara 1 in casa contro Rovigo (3-11 in 5 inning), e la rivincita in gara 2 (11-2 in 5 inning) non consente alle friulane di mantenere il primo posto.
Nell'ultima serie la Tecnovap Verona fa doppietta in trasferta a Rescaldina (5-4 all'ottavo e 7-0 al quinto i parziali) e recupera terreno in classifica.
Il gruppo si conferma il più equilibrato e può ancora succedere di tutto nel girone di ritorno, il Bulls Rescaldina sembrano l'unico team tagliato fuori dalla corsa ai playoff.

Il pareggio tra Liburnia e Macerata è il risultato dell'unica serie in programma del girone C, le livornesi si aggiudicano gara 1 per 10-0 in 4 riprese, ma le marchigiane sorprendono in gara 2, che vincono per 4-1.
A causa del rinvio delle partite dell'Atoms Chieti il girone del sud Italia è difficilmente decifrabile, il Rotostampa Cali Roma si trova in testa senza giocare ma con due partite in meno, di fatto c'è solo una partita di distanza tra la prima e la quarta in classifica, e tutte possono ambire alla qualificazione.
Unica squadra tagliata fuori è il Macerata, che fin qui ha raccolto solo una vittoria su 8 incontri.

 

 

Davide Bertoncini