Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Una fase di Macerata-Cali Roma (A.Baratti)

A2 softball: equilibrio nel girone B, risultati importanti per Roma e New Bollate

La serie A2 ha giocato nel weekend il secondo turno in tutti e tre i gironi, diverse squadre sono ancora imbattute, ma è presto per parlare di fuga.

Il girone A è iniziato sabato pomeriggio con una doppietta larga a favore del La Loggia, in trasferta ad Orgosolo contro il Supramonte, 10-5 a 14-2 (4 inn) i parziali a favore della squadra torinese, che si conferma in testa alla classifica senza sconfitte.
Ad affiancare le torinesi c'è il Monzesi New Bollate, che ha sconfitto il Red Panthers Settimo con i parziali di 10-6 e 5-3, due gare dove gli attacchi non si sono risparmiati, ma caratterizzate anche da molti errori.
Nell'ultimo confronto della giornata Jacks Torino e Legnano si sono divise la posta, alle lombarde è andata gara 1 per 9-3 mentre la torinesi si sono prese al rivincita in gara 2, conclusa con un combattuto 2-1.

 

Il girone B è l'unico del torneo dove non ci sono squadre imbattute, un equilibro che potebbe durare fine alla fine della regular season.
La Castionese è caduta in gara 1 contro Padova per 5-1, ma ha recuperato con un largo 10-2 in 5 riprese; il Rovigo invece ha fatto valere il fattore campo contro il Verona il gara 1 , conclusa per 4-0 (2-hit di Sara Temporin), ma è dovuto capitolare per 9-1 (5 riprese) nella seconda partita.
L'unica doppietta è arrivata a Senago, dove il Crocetta Parma ha inflitto due severe sconfitte alle Bulls Rescaldina padrone di casa con identico punteggio, 12-2.
Questi risultati proiettano in testa Crocetta e Castionese con 3 vittorie ed una sconfitta.

 

Nel girone C c'è stato il colpo del Cali Roma, che all'esordio in campionato ha realizzato la doppietta in trasferta a Macerata, gara 1 è terminata 6-1, mentre gara 2 si è chiusa con un rocambolesco 12-11 in 8 riprese.
Nell'altro confronto della giornata Liburnia e Caserta hanno chiuso con un "pareggio", le livornesi si sono aggiudicate la parima partita per 6-1, mentre le casertane hanno avuto la meglio per 4-3 in un'incerta gara 2.
L'Atoms Chieti ha osservato il turno di riposo.

 

RISULTATI E TABELLINI GIRONE A

RISULTATI E TABELLINI GIRONE B

RISULTATI E TABELLINI GIRONE C