Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'European Cup 2018 è stata presentata a Torino

Martedì 24 Aprile presso la sala stampa della Regione Piemonte, è stata presentata l'edizione 2018 dell'European Cup, la seconda competizione per club della ESF, assegnata a La Loggia.

La cittadina torinese ospiterà dal 20 al 25 agosto la competizione, la conferma ufficiale è giunta proprio il 24 aprile dalla Esf (la European Softball Federation), che ha assegnato l’organizzazione della 25° edizione della kermesse al Softball La Loggia.

“Era già qualche settimana che sul sito della Esf compariva il nostro nome a fianco della manifestazione ma mancava l’ufficialità - ha commentato il presidente del sodalizio Giorgio Bonaguro -. Ora possiamo finalmente dire che il grande softball torna a La Loggia e che anche le nostre ragazze torneranno a giocare in Europa”.

In quanto società ospitante, infatti, il Softball La Loggia sarà iscritto al torneo che assegnerà un posto alla Premiere Cup 2019, la Coppa dei Campioni di softball.
Le altre partecipanti sono Fenix Valencia (Spagna), Trnava Panthers (Slovacchia), Princ Zagabria (Croazia), The Mix (Gran Bretagna), Witcheches Linz (Austria), Hrablny Wroclaw (Polonia), Amages Vikings (Danimarca) e Angels Dupnitsa (Bulgaria).

Come la scorsa edizione, parteciperanno alla manifestazione squadre non europee, quest'anno sarà il turno del Dinare (Botswana) e dell’ISA (Nuova Zelanda).

“Per la Regione Piemonte è un importante risultato – ha sottolineato l’Assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris -. Insieme al consigliere federale Marco Mannucci, abbiamo creduto in questa candidatura, garantendo sin dall’inizio il nostro sostegno, fondamentale per ottenere l’assegnazione. L’ASD Softball La Loggia negli anni ha dimostrato grande qualità e tempra in questa disciplina e sono certo che saprà proseguire all’insegna del buono sport”.

Per La Loggia non si tratta si una «prima» avendo già ospitato nel 2008 il primo Campionato Europeo Under22 e nel 2013 i World Master Games. Proprio ricordando queste manifestazioni il Sindaco Domenico Romano ed il Consiglio Comunale si è congratulato con la società anticipando il massimo sostegno per la riuscita della stessa.

Alla conferenza sono interventi anche il Presidente della FIBS, Andrea Marcon, e quello della ESF Gabriel Waage (attualmente co-presidente di WBSC Europe).

 

 

logo european cup 2018 la loggia