Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Caserta conquista la Coppa Italia di A2

La Final Four di Caronno Pertusella ha visto il trionfo del Caserta Softball, che torna così a mettere il proprio nome negli albi d'oro della FIBS dopo i fasti del recente passato, che ha visto la formazione campana vincere ben 4 titoli consecutivi tra 2009 e 2012, oltre a indicarla come una delle favorite per la promozione.

La giornata è iniziata con la vittoria del Monzesi New Bollate per 4-1 sul Liburnia Livorno, mentre Caserta ha superato per 10-5 il Supramonte nella seconda semifinale.
La finale è stata un sorpasso continuo tra le due squadre con un ultimo inning drammatico, Caserta è passata a condurre per 5-2 dopo 2 punti segnati senza valide al sesto inning, ma il New Bollate ha clamorosamente pareggiato (5-5) nella parte alta dell'ultima frazione grazie a due valide al momento giusto con i corridori in base.
Nell'ultimo turno Caserta ha riempito le basi senza eliminati grazie ad una sequenza errore/lancio pazzo/base intenzionale, la successiva valida di Sasha Alessandrini ha quindi battuto a casa il punto del 6-5 e chiuso le ostilità.

 

RISULTATI E TABELLINI