Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Anche la serie A2 softball apre la stagione con la Coppa Italia

Inizia Domenica 8 aprile 2018 anche la Coppa Italia della serie A2 softball, che però avrà una formula diversa rispetto alla serie A1, le 15 squadre iscritte infatti disputeranno 5 gironi da 3 squadre con formula di sola andata in sede unica, le prime due classificate di ogni girone si qualificano per la seconda fase.
Alle 10 squadre qualificate si uniranno nella seconda fase il Caserta ed il Supramonte, andando a comporre così 4 gironi da 3 squadre in programma il 15 aprile, le prime classificate disputeranno la Final Four il 21 aprile.

La scorsa stagione il torneo è stato vinto dal Diomedi Montegranaro, successivamente vincitore del campionato e promosso in serie A1; vedremo se anche quest'anno l'antipasto stagionale sarà di buon auspicio.

Visto il periodo i gironi della prima fase si preannunciano tutti equilibrati sulla carta, soprattutto il girone A composto dalle due torinesi (Jacks e LaLoggia) e Rescaldina, ma anche il D con Rovigo, Liburnia e Crocetta potrebbe rivelarsi interessante.

 

IL PROGRAMMA