Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il regolamento tecnico di softball è stato tradotto in italiano

Come già pubblicato nelle settimane scorse, la WBSC nel Congresso dello scorso ottobre in Botswana ha approvato una nuova versione del Regolamento Tecnico di Gioco per il Softball, modificando anche alcune regole, che sono state recepite e approvate nel Consiglio Federale tenutosi il mese scorso a Riccione, in concomitanza con la Convention3.

Proprio in quella occasione, Bob Stanton, Director of Umpires della WBSC, ha illustrato ad arbitri e tecnici i motivi della riscrittura del Regolamento, e le nuove regole (nuova zona di strike, liberalizzazione della posizione del piede non di spinta per il lanciatore, e altre modifiche minori).

La Commissione Tecnica Softball, presieduta da Gian Paolo Pelosi, si è occupata della traduzione del Regolamento stesso in italiano ora disponibile sul sito.

 

 

PAGINA STATUTO E REGOLAMENTI