Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Italian Softball Series: si assegna il tricolore

Ultimo atto della stagione per l'Italian Softball League che sabato 30 settembre, e se necessario domenica 1 ottobre, a Bollate metterà di fronte le padrone di casa dell'MKF e il Poderi Dal Nespoli Forlì per decidere chi si cucirà sul petto il tricolore 2017. Si parte dalla situazione di parità scaturita lo scorso weekend in terra romagnola dove al Forlì vittorioso in gara 1, ha risposto in maniera veemente il Bollate nella partita serale.

Si inizia con gara 3 alle 18.00, una sfida che potrà essere l'ago della bilancia della serie. Molto probabile, per non dire certo, che si assisterà nuovamente al duello in pedana tra le azzurre Greta Cecchetti e Ilaria Cacciamani che già hanno dato vita ad un confronto molto bello ed equilibrato nella prima partita della serie, dove è stata la forlivese ad avere la meglio. Complice l'assenza forzata della lanciatrice straniera, per il Poderi Dal Nespoli Forlì si tratta quasi di una gara senza ritorno, la gara su cui puntare nella corsa al tricolore, come ammesso nell'intervista alla fine dello scorso weekend dal coach romagnolo Giulio Brusa: "Proviamo a giocarci tutto con Caccimani ed il ricevitore straniero sperando di ripetere il risultato della prima partita".

Per l'MKF Bollate invece potrebbe essere l'occasione per mettere in discesa la serie in previsione della sera. In gara 4, infatti, tutti i pronostici pendono dalla parte della squadra guidata da Luigi Soldi che potrà contare sui lanci di Sarah Pauley di fronte ad una pedana avversaria tutta italiana. Una situazione che Il duello Cecchetti-Cacciamani sarà una delle chiavi di volta delle Italian Softball Series (K73-Oldmanagency)sembra sorridere alle lombarde ma sulla quale il manager bollatese avverte: "Le gare dispari saranno fondamentali però noi non dobbiamo mai calare per un attimo la tensione anche nelle altre partite perché nulla è scontato".

Tutta da godersi un'eventuale quinta sfida, ore 11 di domenica, dove i due manager potranno dare fondo a tutte le strategie possibili essendo libero l'utilizzo della lanciatrici. E se da una parte, Poderi Dal Nespoli Forlì, appare scontato che si rivedrà nel ruolo di partente Ilaria Cacciamani, dall'altra, MKF Bollate, la guida tecnica lombarda avrà solo l'imbarazzo della scelta tra Greta Cecchetti e Sarah Pauley.

Anche le partite di questo weekend potranno essere seguite in diretta streaming sulla piattaforma della la webTV specializzata PMG Sport, con la quale la FIBS ha instaurato un rapporto di collaborazione che ha portato a trasmettere ogni azione di gioco delle finali IBL prima e di quelle ISL adesso.

di Fabio Ferrini

IL PROGRAMMA DELLA SERIE