Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Le campionesse del campionato olandese di softball olandese (KNBSB/Patrick Beer)

Softball in Olanda: FysioExpert Olympia Haarlem si laurea campione

In attesa di decretare la squadra campione d'Italia di softball, l'Olanda ha già trovato la squadra vincitrice del suo campionato.

Nella Holland Series di Golden League, massimo campionato olandese di softball, la FysioExpert Olympia Haarlem ha vinto il titolo, sconfiggendo in finale le campionesse in carica, nonchè vincitrici dei tre campionati precedenti, le Haarlem Sparks.

La serie, che si giocava al meglio delle tre partite, si è conclusa con due vittorie in altrettante gare dell'Olympia lo scorso weekend. Protagonista di entrambe le sfide è stata la lanciatrice australiana Ellen Roberts, volto noto della ISL per il suo passato tra Bollate e La Loggia, che ha subito un totale di 6 valide nelle due partite giocate, lasciando poche possibilità all'attacco delle Sparks di cambiare la partita. La gara inaugurale ha visto la lanciatrice dell'Olympia concedere sole 5 valide, mentre l'attacco ha messo a segno in scioltezza i 5 punti del successo. Il giorno successivo, Roberts è tornata in pedana e ha confezionato una performance notevole con una sola valida subita, mentre l'Olympia ha chiuso sul 2-0, assicurandosi così il secondo titolo nazionale dal 2003.

Grazie a queste due partite dominate in pedana, Ellen Roberts si è aggiudicata con merito anche il premio di Most Valuable Player della Holland Series. Si tratta del secondo trofeo stagionale per l'Olympia che si è imposta nella Coppa delle Coppe circa un mese fa.