Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Laura Buila in tuffo sigla il settimo punto del Bollate (K73-Oldman)

L'MKF Bollate risponde di forza e pareggia la serie con Forlì

Le Italian Softball Series tornano subito in parità con l'MKF Bollate che si impone per manifesta nella seconda partita sul diamante di Forlì (7-0). La squadra di Luigi Soldi risponde bene dopo la sconfitta del pomeriggio e approfitta dell'assenza della lanciatrice staniera del Poderi Dal Nespoli. Un'assenza pesante nell'economia della partita ma anche dell'intera serie. Trascinate da una Alice Parisi in grande spolvero (2 su 2 e 3 rbi), le lombarde partono con il piede giusto e a cavallo di terzo e quarto allungano abbastanza da poter chiudere i conti prima del limite.

Prima del playball di gara 2 il pubblico presente ha la possibilità di applaudire Sabrina Del Mastio che riceve una targa dal consigliere federale Roberta Soldi, Una commossa Sabrina Del Mastio riceve la targa dal consigliere federale Roberta Soldi (K73-Oldman)per conto del presidente Andrea Marcon, quale riconoscimento da parte del movimento di una strepitosa carriera dopo l'annuncio del suo ritiro dall'attività.

La novità per la seconda sfida della serie scudetto ISL balza agli occhi nella lettura dei lineup delle due squadre perché se Bollate si affida in pedana a Sarah Pauly come previsto, Forlì schiera Carlotta Onofri nel ruolo di lanciatrice partente e non l'americana Danielle O'Toole già rientrata negli USA dopo aver accusato un infortunio alla schiena che la rendeva indisponibile per tutte le finali.

Un vantaggio di cui l'MKF Bollate approfitta subito per mettere sui binari giusti la partita. Vonk incassa 4 ball e ruba la seconda, poi vola a casa sul singolo di Parisi. Poco importa se la ripresa si chiude con 2 corridori lasciati in base perché l'appuntamento con altri punti è solo rimandato al terzo inning. A suonare la carica Per Britt Vonk 2 punti segnati ed un triplo (K73-Oldman)è sempre Britt Vonk che questa volta scavalca l'esterno centro con una lunga battuta alla recinzione per un triplo. Buila fa il suo compito portando a casa la compagna (0-2) e Bollate continua a spingere. Dopo la base ball a Parisi, il manager romagnolo decide per il cambio in pedana affidando la palla a Matilde Zanotti che ottenuto il primo out, riempie le basi con 4 ball a Fumagalli. Il singolo di Zambelan completa l'opera per le ragazze di Luigi Soldi che siglano altri 2 punti (0-4).

Il copione cambia poco nel quarto attacco lombardo dove l'MKF si porta alla distanza per la chiusura anticipata dell'incontro per merito di un doppio a basi cariche di Parisi, 2 rbi, e di una battuta di Perricelli su cui Forlì ottiene il doppio out ma non riesce ad evitare la segnatura in tuffo di Buila (0-7). Il tutto mentre Pauly controlla senza particolari difficoltà le mazze del Poderi Dal Nespoli che riesce a toccare in valido solo in un paio di occasioni.

Prossimo appuntamento sabato 30 settembre alle 18 e alle 20.30 a Bollate per la terza e quarta sfida della serie che saranno trasmesse in diretta streaming. L'eventuale gara 5, se necessaria, andrà invece in scena domenica 1 ottobre.

da Forlì, Fabio Ferrini

IL TABELLINO

LA PHOTOGALLERY DELLE ITALIAN SOFTBALL SERIES 2017