Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Lotta aperta nel girone B per 3 posti nei playoff

L'Italian Softball League si appresta a disputare le ultime tre settimane di gare, ma solo il girone B è ancora incerto, esclusa la qualificazione del Bussolengo.

Il girone A deve solo definire i piazzamenti tra primo e quarto posto, che hanno un valore relativo, l'unico vero vantaggio per la prima classificata è quello di evitare  lo Specchiasol nel girone di semifinale.
Stesso discorso per i playout, Legnano e Nuoro sono già certe di andare agli spareggi per la permanenza nella massima serie, ed il calcolo sull'avversario serve a poco.

Il programma inizia con un bel testa-coda Nuoro-Bollate sabato 15 agli orari classici (18.00 e 20.30) e prosegue con Saronno-Legnano e Caronno-Collecchio tutte in contemporanea; l'MKF con 2 vittorie è sicuro del primo posto, mentre il Saronno in caso di doppietta sorpasserebbe una delle due davanti, o andrebbe a pari se uscisse un pareggio sul campo della Bariola.

 

Nel girone B il Dal Nespoli Forlì ha un turno favorevole sulla carta, visto che andrà in trasferta sul campo dell'ultima in classifica, la Pro Roma (sabato 15 con inizio alle 14.00); mentre la Tecnolaser Pianoro farà visita all'Old Parma, disperatamente alla ricerca di vittorie per evitare i playout (ore 18.00 e 20.30).
Chiude il programma la sfida tra il Metalco Thunders Castellana e la Sestese, le venete cercano punti per la qualificazione matematica, le toscane vogliono lottare fino all'ultimo per centrare uno storico ingresso ai playoff.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B