Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Una azione difensiva di Sofia Cecchin, Thunders (PhotoBass)

ISL, ultime sfide prima dell'Europeo di Bollate

Va in scena nel prossimo week-end l’ultimo turno pre-europeo della Italian Softball League .
I 2 raggruppamenti sono ancora sfalsati e nel gruppo A si giocherà la seconda giornata di ritorno, mentre nel gruppo B si disputerà la terza, sempre di ritorno.

Impegno difficile, per quel che rappresenta la storia della sfida, per la capoclassifica del gruppo A, MKF Bollate, che fa visita al Legnano in un derby molto sentito, mentre l’altra capoclassifica, lo Specchiasol Bussolengo sarà, a sua volta, impegnata in trasferta a Pianoro, nell’unica gara domenicale di questo turno.

Tutto il girone A, infatti, gioca le sue sfide sabato 17 giugno e in tutti i casi si tratta di gare serali. Bollate cercherà di consolidare ancora di più il proprio primato, puntando decisamente alla doppietta. La seconda della graduatoria, la Rheavendors Caronno, che arriva da una bella doppietta nel derby contro Saronno, tenterà di mantenere il passo delle cugine bollatesi ospitando l’ultima della graduatoria: il Banco di Sardegna Nuoro; infine il programma si conclude con la sfida forse più interessante della giornata, visto che i palio c’è il terzo posto nel girone, tra Kampo Labadini Collecchio e Saronno: squadre giovani e comunque competitive, che sembra equivalersi sotto molti aspetti, anche nelle statistiche. Marco Villani, manager del Collecchio, deve rinunciare alla lanciatrice straniera Morgan Foley e quindi, in pedana, sarà un confronto tutto italiano con Zavaroni e Ablondi da una parte, Nicolini e Boniardi dall’altra.

Nel girone B, anticipano al sabato le Thunders che, a partire dalle 14, ospitano il Poderi Dal Nespoli Forlì, fermo da ormai 3 settimane (dopo Torneo della Repubblica e turno di riposo) e fermo a quota .500 in classifica. Per la squadra di Calixto Soca Miyar, colpito in settimana dalla tremenda notizia della morte del padre, , è necessario dare una svolta alla stagione e cercare la doppietta. Lo stesso obiettivo è importante per un altro allenatore cubano, Armando Aguiar, manager del Taurus Donati Gomme Parma, che ospita l’ultima della classifica Pro Roma e vorrebbe allontanarla il più possibile. L’unica gara domenicale, come detto, è quella di Pianoro, dove il Tecnolaser Europa ospita lo Specchiasol Bussolengo. Bella sfida, interessante e anche non scontata, nel corso della quale le bolognesi cercheranno lo sgambetto alle campionesse d’Italia.

PROGRAMMA, RISULTATI PRECEDENTI, CLASSIFICHE E STATISTICHE