Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball maschile: pareggio tra Alpina Trieste e Pro Roma

Nella prima uscita ufficiale della stagione del campionato di softball maschile, un revival della finale 2016, Alpina Trieste e Pro Roma si dividono la posta in palio sul diamante neutro di Forlì dove conquistano una vittoria a testa. Molto equilibrio in entrambi gli incontri, soprattuto il primo dove si è dovuti ricorrere al tie-break per risolvere la partita. Dopo il vantaggio iniziale alla prima ripresa firmato dalla squadra triestina abile a sfruttare un inizio con qualche difficoltà del partente laziale, la Pro Roma ha trovato il pareggio nel corso della quinta ripresa (1-1) ed il risultato non è cambiato fino alla fine del settimo. Si è così andati all'extrainning dove la squadra laziale ha sfruttato bene il proprio attacco siglando 2 punti (1-3). Un vantaggio che però non è stato sufficiente per condurre in porto la vittoria, infatti l'Alpina Trisete, al cambio campo, ha ribaltato il risultato siglando 3 punti ed imponendosi 4-3.
Nella seconda sfida di giornata è regnato ancora una volta molto equilibrio per oltre metà partita. L'Alpina Trieste si è portata in vantaggio per prima nel corso della seconda ripresa (0-3), ma già al cambio campo la gara è tornata in parità (3-3). Nuovo vantaggio triestino all'inizio del terzo (3-4) a cui però la Pro Roma ha risposto nel quinto attacco siglando i 3 punti che gli hanno regalato la vittoria (6-4).

Per il girone B esordio programmato per domenica 4 giugno, mentre il girone A tornerà in campo il 10 giugno a Montegranaro dove entrerà in scena anche la squadra locale che sifderà Alpina Trieste e Pro Roma.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A