Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Italian Softball League torna in campo con il secondo turno del girone B

Appena archiviato il primo turno di campionato, è già tempo di tornare sui diamanti per l'Italian Softball League che martedì 25 aprile vedrà di scena il solo girone B che essendo composto da 7 squadre ha 4 giornate in più in calendario rispetto all'altro raggruppamento, formato da 6 compagini.

Esordio per il Taurus Donati Gomme Parma che non avrà un compito facile ospitando le Campionesse d'Italia dello Specchiasol Bussolengo. Proprio la squadra veneta è l'unica del proprio girone ad aver infilato una doppietta alla prima giornata nella quale non ha subito punti. Missione difficile quindi per le ducali che si troveranno di fronte le lanciatrici Nisa Ontiveos e Veronica Comar che hanno dimostrato di avere già un buono stato di forma.
A Pianoro secondo impegno casalingo per la Tecnolaser Europa che riceve la visita del Metalco Thnuders Castellana. Entrambe sono reduci da un pareggio nel primo turno ed entrambe hanno firmato la prima vittoria stagionale per manifesta. Nella fila del Metalco ha ben impressionato la lanciatrice straniera Desiree Yborra (10 strikeout), mentre tra le emiliane ha confermato di essere una garanzia in pedana Alice Ronchetti.
Il secondo turno del girone B, che vede riposare il Poderi Dal Nespoli Forlì, si chiude con la sfida dell'Acquacetosa tra la Pro Roma e la Sestese che andranno in campo per gara-1 alle 12, diversamente dalle altre 2 sfide che inizieranno alle 11. Si tratta di un revival di quanto già visto in questo inizio 2017 nel primo turno di Coppa Italia. Allora finì con una doppietta della capitoline al termine di 2 partite molto intense e combattute, la prima delle quali conclusa agli extrainning. Rispetto ai primi di aprile la Pro Roma potrà contare sulla batteria straniera formata da Chelsea Ross e Kristen Heil così come la Sestese avrà in pedana Monica Perry per cercare il primo successo della stagione ma anche i primi punti del campionato dopo essere rimasta all'asciutto a Bussolengo nel weekend.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B

di Fabio Ferrini