Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Il Forlì detentore della Coppa Italia ISL

Italian Softball League al via: si gioca la Coppa Italia

Sabato 1 aprile si apre ufficialmente la stagione della Italian Softball League che, diversamente dagli ultimi anni, scalderà i motori nelle prime 3 settimane con la disputa della Coppa Italia, che sarà anche il primo trofeo assegnato per il movimento del batti e corri. Le 13 squadre del massimo campionato di softball sono state divise in 4 raggruppamenti, 1 da 4 e 3 da 3 squadre: nei primi 2 weekend di aprile (1-2 e 8-9) si giocherà la prima fase con la formula all'italiana di andata e ritorno, poi le vincitrici dei 4 gironi si scontreranno nella Final Four programmata per sabato 15 aprile sul diamante di Collecchio.

Nel girone A, dove sono inserite Donati Gomme Parma, Kampo Labadini Collecchio, Saronno e Legnano, di giocherà sabato 1 aprile sui diamanti parmigiani per poi Un momento della stagione ISL 2016 (K73)tornare in campo sabato 8 e domenica 9 per la disputa della seconda e terza giornata. Nel gruppo B doppio derby sabato tra Caronno e MKF Bollate a Caronno Pertusella, mentre il Banco di Sardegna Nuoro entrerà in scena sabato 8 dove giocherà prima un doppio incontro con Bollate e poi il giorno successivo con il Caronno. Stesso formato per il girone C dove il primo doppio incontro si giocherà a Pianoro fra le padrone di casa delle Blue Girls e il Metalco Thunders Castellana, domenica 2 aprile, poi tutti di scena a Bussolengo il weekend successivo dove le campionesse d'Italia dello Specchiasol ospiteranno le avversarie e giocheranno 4 partite in 2 giorni. Nel raggruppamento D infine si partirà dal diamante dell'Acquacetosa di Roma domenica dove la Pro Roma ospiterà la Sestese per un doppio incontro. Sabato 8 e domenica 9 si giocherà invece a Forlì dove la squadra romagnola se la vedrà con doppio incontro prima con le capitoline e poi con la compagine toscana.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA ITALIA ISL