Chiuso con una doppietta (Bovisio Masciago su Dynos Verona) e un pareggio (tra Pro Roma e Guardolificio Diomedi Unione Fermana) il primo week-end delle finali playoff, il campionato di Serie A2 di Softball si chiude in questo week-end. In palio c’è la promozione alla Italian Softball League 2017. Sono 2 le promozioni e le squadre vincenti compiranno il salto di categoria.
Le serie di giocano al meglio delle 5 partite (chi vince almeno 3 incontri è promosso) e, dopo le gare del primo week-end di settembre, si torna in campo sabato 10 settembre: a Verona (arbitri: Valentinis, Sabbadini), dove il Dynos ospita il Bovisio Masciago, che si è aggiudicato entrambe le partite giocate in Lombardia (6-3 e 6-1).
A Montegranaro si giocherà certamente anche gara 4, che avrà inizio mezzora dopo il termine di gara 3 (arbitri: Parri, Franceschi), dove Unione Fermana e Pro Roma partono dall’1-1. A Roma, 7 giorni fa, la squadra capitolina ha vinto gara 1, 11-7, mentre il Guardolificio Diomedi si è aggiudicato la seconda 5-1.
Gara 3, di entrambe le serie, inizierà alle ore 18.00.