Sono iniziate le finali playoff per la promozione alla Italian Softball League 2017. 2 serie al meglio delle 5 partite al termine delle quali le squadre vincitrici potranno festeggiare il salto di categoria.
Si è chiusa con una doppia vittoria dei Jazz Bovisio Masciago la sfida tra le lombarde e il Dynos Verona, giocata sul diamante del “Natalino Indrigo” di Bovisio Masciago; mentre a Roma, dopo aver vinto la prima partita, la squadra di casa è stata sconfitta in gara 2 dal Guardolificio Diomedi Unione Fermana e, dunque, sabato prossimo a Montegranaro, si giocheranno sicuramente gara 3 e gara 4, con eventuale gara 5 fissata per domenica 11 settembre al mattino.
6-3 e 6-1 le vittorie del Bovisio, che ha mandato in pedana alternativamente Sara Riboldi e Gloria D’Autorio (solo 4 valide concesse in 2 partite). La stessa D’Autorio e Irene Costa sono state tra le migliori nel box di battuta, chiudendo la giornata con un 3 su 6 totale, bene anche Marta Chiodaroli (2 su 4 con un triplo).
IL TABELLINO DI GARA 1 IL TABELLINO DI GARA 2
Sul campo dell’Acquacetosa a Roma, pareggio invece tra Pro Roma e Unione Fermana, in una giornata ricca di valide e punti.
Nella prima partita la squadra capitolina ha sfruttato al meglio un big-inning da 8 punti (il terzo) e, pur battendo una valida in meno (10 contro 11) rispetto alle avversarie, è riuscita a portare a casa la vittoria 11-7. Grande prestazione nel box di Fabiana Fabrizi, che ha chiuso con 3 su 3 e 3 rbi, con un fuoricampo da 3
punti, battuto proprio nella terza ripresa, in occasione della striscia di punti che ha deciso la partita. In gara 2 ottima reazione del Guardolificio Diomedi Unione Fermana, capace di segnare subito 3 punti alla prima ripresa e di mettere dunque la gara in discesa. Gara vinta 5-1 e nella quale ha giocato una parte determinante il turno basso del line-up marchigiano. Sabato 10 settembre, a Montegranaro, si replica per una doppia sfida che si preannuncia estremamente equilibrata e interessante.