Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
I Lupi Roma vincono la Super Cup per il secondo anno consecutivo

La Pro Roma Campione d’Europa di softball maschile

Al termine di una settimana pressoché perfetta la Pro Roma, Campione d’Italia, ha completato il doblete e si è laureata Campione d’Europa. La formazione capitolina, perdendo lungo il cammino una sola partita, ha trionfato nella Super Cup Men che si è disputata in Friuli Venezia Giulia, ad Azzano X, Cervignano del Friuli, Staranzano e Castions delle Mura.

La vittoria in finale 2-1 contro i Brasschaat Braves (Belgio) è arrivata a completare un  percorso di alto livello tecnico, nel quale il pitcher Maximilian Montero (premiato come miglior lanciatore) ha chiuso con 6 vittorie e 0 sconfitte.

I Lupi sono passati in vantaggio al primo inning grazie ai tripli di Skladny e Godoy. Raggiunti nella parte alta della quarta ripresa, quando Huyghe ha spinto a casa il punto di Pablo Skladny (premiato come MVP del torneo). Un pareggio solo momentaneo, visto che la squadra romana ha reagito immediatamente sfruttando un paio di errori difensivi dei Braves e un singolo di Sebastian Gervasutti.

IL TABELLINO DI PRO ROMA-BRAVES

RISULTATI, CLASSIFICHE, STATISTICHE DEL TORNEO