Una settimana intensa. Giornate di lavoro e apprendimento sui diamanti di Castelfranco Veneto e Bollate, dove Thunders e Bollate Softball, con la collaborazione di ‘PlayOff’ hanno organizzato i Clinic-Camp delle USSSA Pride. Dopo la tournèe italiana di maggio, nel corso della quale le Pride hanno preparato la stagione professionistica (chiusa al secondo posto dietro le Chicago Bandits), questa volta è stata l’occasione di vedere 4 atlete di primissimo livello, quali Kelly Kretschman, Gionna DiSalvatore, Sierra Romero e Lauren Chamberlain, esibirsi in lezioni teoriche e pratiche veramente molto interesaanti.
I 2 camp, che hanno coinvolto in totale una cinquantina di atlete (25 a Castelfranco e altrettante a Bollate) giunte da varie parti del nord d’Italia, hanno dato modo a tutte le giocatrici, ma anche ad alcuni coach che non hanno mancato l’appuntamento, di apprendere novità e basi del softball e di poter stare a contatto diretto per ben 6 giorni (3+3) con delle stelle di livello mondiale.
Nel caso di Castelfranco un plauso va fatto ad Anna Battigelli, coach della nazionale Cadette e membro della ESF, mentre a Bollate una citazione particolare per Daniela Soldi, coach del Bollate Softball per la disponibilità come assistenti e come coach, entrambe sempre coinvolte nelle attività.
Sia sul campo di Castelfranco, sia sul campo di Bollate preziosa e fondamentale è stata l’attività di coordinamento di Alessandro e Valeria Bortolomai che si sono ampiamente spesi per la buona riuscita degli eventi.