Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
La Pro Roma che esulta dopo la vittoria del campionato italiano (K73)

Pro Roma in finale di Super Cup Men

Erano 2 le squadre italiane iscritte alla Super Cup Men: Pro Roma e Junior Alpina. Mentre i triestini si sono dovuti accontentare delle posizioni di rincalzo, dopo una prima fase poco prolifica, la Pro Roma si è qualifica per la finale che si giocherà ad Azzano X, sabato 3 settembre alle ore 20.00. La squadra capitolina affronterà la vincente della semifinale di recupero tra i ceki dello Spectrum Praga e i Brasschaat Braves.

La Pro Roma, dopo una prima fase con una sola sconfitta (5-2 contro i danesi dei Bulls), ha giocato una seconda fase perfetta ed è giunta alla finale senza intoppi. In semifinale, contro i Brasschaat Braves (Belgio) è arrivata una vittoria di misura al primo extra-inning: 3-2.

8 riprese in pedana  e quinta vittoria (a fronte di zero sconfitte) per Maximilian Montero, il lanciatore della Pro che ha chiuso con 15 strike-out. Sotto 2-0 dopo 3 riprese, la Pro Roma ha pareggiato al quarto con 4 singoli (Skladny, Godoy, Montero e Gervasutti) e poi, dopo l’equilibrio della parte finale della gara, all’ottavo, nella prima occasione di tie-break, 3 strike-out di Montero hanno tenuto i belgi a zero e poi lo stesso Montero ha realizzato la valida che ha consentito di festeggiare la vittoria di un punto.

IL TABELLINO DELLA SEMIFINALE PRO-ROMA vs BRAVES

RISULTATI, CLASSIFICHE, STATISTICHE E PLAY-BY-PLAY

A questo link di playo.tv è possibile vedere tutte le gare della giornata conclusiva della Super Cup Men.