Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Mediterraneo vince la Poule B di Coppa Campioni

Legnano sconfitto in finale di Coppa Coppe. Mediterrano promosso in Premiere Cup

Nella giornata finale delle Coppe Europee l’unica squadra a esultare è il Mediterraneo, la formazione maltese, costruita con una collaborazione con il Caserta, che ha conquistato la vittoria nella Poule B della Coppa dei Campioni e, dunque, nel 2017 potrà partecipare alla European Premiere Cup.

La formazione maltese ha vinto il torneo, che si è giocato a Most, conquistando un percorso netto e battendo, in finale, 8-0 al quinto inning, le ceke dello Storms. Vittoria facile anche quella nell’ultimo atto, propiziata dalle lanciatrici straniere, la cubana dello Staranzano, Anisley Lopez e l’americana del Collecchio, Kylee Stusioso.

IL TABELLINO DI MEDITERRANEO-STORMS

RISULTATI, CLASSIFICA FINALE E STATISTICHE DELLA POULE BI DI COPPA CAMPIONI

Molto meno fortunato è stato l’epilogo della Coppa delle Coppe per il Legnano. La squadra guidata da Armando Aguiar, nella finale di Ostrava (sempre in Repubblica Ceca) ha lottato fino alla fine, fino all’ultimo out e, dopo una continua altalena di risultati e situazioni prima sfavorevoli e poi favorevoli, è stato sconfitto dall’Olympia Haarlem 5-4.

Sotto 3-0 a metà del quinto, una grande parte bassa di quella stessa ripresa, con 4 punti segnati, per effetto di 5 valide (tra le quali i doppi di Warwick e McGovern) aveva ribaltato la situazione sul 4-3. Non è bastato: nella settima ripresa, a 2 out dalla fine, un fuoricampo da 2 punti di Van Veen, ha messo la parola fine al match e ai sogni di Pino e compagne.

Una delusione che fa da contraltare alla gioia olandese che, nel giro di pochi minuti, ha visto 2 squadre della stessa città, Haarlem, conquistare 2 coppe che mancavano dal 2012 (la European Premiere Cup) e 2014 (la Coppa Coppe).

IL TABELLINO DI LEGNANO-OLYMPIA

RISULTATI, CLASSIFICA FINALE E STATISTICHE DELLA COPPA COPPE