Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Festeggiamenti della Poderi Dal Nespoli Forlì (ufficio stampa Forlì)

Facili vittorie per le italiane nella prima giornata delle Coppe Europee

È cominciata nel migliore dei modi l’avventura delle squadre italiane nelle Coppe Europee di softball. A Cervignano del Friuli e Ronchi dei Legionari, dove si gioca la European Premiere Cup (Coppa Campioni) doppietta sia per lo Specchiasol Bussolengo, sia per Poderi Dal Nespoli Forlì.

La squadra veneta, che detiene il titolo (l’anno scorso a Praga vinse in finale contro il Rhibo La Loggia), ha vinto la prima partita di giornata 10-1 al sesto sulle belghe dell'Hoboken e si è confermato nella seconda gara della giornata, vincendo 10-0 al quinto contro le francesi del Tolone (squadra nella quale militano le azzurre Priscilla Brandi ed Eva Trevisan). In entrambe le gare il manager Enrico Obletter ha utilizzato le 2 nuove pitcher americane, Brandice Balschmiter e Madison Osias, che hanno subito solo 3 valide di 2 match.

IL TABELLINO DI SPECCHIASOL – HOBOKEN

IL TABELLINO DI LES COMANCHES-SPECCHIASOL

La prima partita del torneo era stata giocata dal Poderi dal Nespoli Forlì, che ha vinto 16-1 al quarto sulle tedesche del Vermins e poi, in serata ha sconfitto 8-2 contro le svizzere dell'Eagles Lucerna, squadra nella quale giocano le 2 atlete del Rhibo La Loggia e della nazionale italiana Alice Ronchetti e Sara Avanzi. Per Calixto Soca Miyar nella prima partita palla affidata alla pitcher della nazionale Usa, Jessica Moore e in gara 2, partente è stata Emily Vincent.

IL TABELLINO DI VERMINS-PODERI DAL NESPOLI

IL TABELLINO DI PODERI DAL NESPOLI-EAGLES

RISULTATI, CLASSIFICHE, STATISTICHE E PROGRAMMA DELLA EUROPEAN PREMIERE CUP

Esordio vincente anche per il Legnano nella European Cup Winner's Cup, che si gioca Ostrava, in Repubblica Ceca. La squadra di Ilaria Pino e Clare Warwick ha vinto 2-0 contro le svizzere del Therwil, utilizzando Greta Cecchetti  e Monica Perry in pedana. Vittoria maturata nella prime 2 riprese, grazie alla mazza caldissima di Clare Warwick: doppio al primo inning (seguito da un doppio di Brianna McGovern e un singolo di Ilaria Pino) e triplo al secondo (per spingere a casa Lara Frassine, autrice di una valida).

IL TABELLINO DI LEGNANO-THERWIL

RISULTATI, CLASSIFICHE, STATISTICHE E PROGRAMMA DELLA EUROPEAN CUP WINNER’S CUP

C’è un’altra squadra italiana (o quasi) impegnata in una Coppa Europea: la European Cup (poule B della Coppa Campioni). Si tratta del Mediterraneo, formazione maltese costruita in collaborazione con il Caserta e nella quale giocano molte atlete italiane, tra le quali per esempio Cernecca, Comar e Lopez dello Staranzano, Banchelli del Bologna. All’esordio contro  il Princ Zagabria, il Mediterraneo ha conquistato una vittoria  14-0 con 9 punti al settimo inning.

IL TABELLINO DI PRINC ZAGABRIA - MEDITERRANEO

RISULTATI, CLASSIFICHE, STATISTICHE E PROGRAMMA DELLA EUROPEAN CUP