Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Un rientro in prima di Lara Frassine (Cristiano Gatti-Oldmanagency)

La Loggia e Legnano pareggiano nel recupero della prima di ritorno

Continua la marcia a media .500 per Rhibo La Loggia e Legnano che sono scese in campo i Piemonte per recuperare le 2 gare non disputate 10 giorni fa a causa del maltempo. Arriva dunque la prima sconfitta del Legnano del nuovo corso affidato a Ilaria Pino e Clare Warwick che, come ha precisato una nota ufficiale del presidente della società biancorossa, Vittorio Pino “si sono caricate di un impegno non usuale. Per questo a loro va un plauso e un sentito apprezzamento. La Presidenza ha deciso qualche settimana fa, per la precisione proprio prima del rinvio delle gare contro La Loggia, di porre termine ad una situazione complicata nei rapporti all'interno della squadra che aveva portato ad una tensione difficilmente sanabile e ad una serie di risultati negativi che avrebbero compromesso l'intera stagione. Si ringraziano i coach per l'opera prestata alla società, ma non sarebbe stato giusto per tutti proseguire in una situazione di incertezza che avrebbe finito per essere negativa per tutti”.

In gara 1 vittoria della squadra lombarda con Chelsea Cohen in pedana, alla quale. La scelta tattica è del Legnano che, mentre Maria Grazia Barberis affida la palla ad Alice Ronchetti, dopo aver iniziato con Alessia Buscaglia nel line-up, opta per il cambio. Una scelta vincente, premiata da un 5-3 al quale contribuiscono subito Clare Warwick (doppio) e Chelsea Cohen (singolo); stessa soluzione al terzo per il momentaneo 2-0; i singoli di Rossini, Alberio e Turati, con una battuta in diamante di Lara Frassine portano il parziale sul 3-0 al quarto. Accorcia La Loggia nella parte bassa del quarto: 2 punti per effetto di 3 valide (Avanzi, Ricchi doppio e Villirillo). Nuovo allungo del Legnano al quinto per fissare il risultato finale, grazie a 2 singoli, 2 errori e una base ball.

IL TABELLINO DI GARA 1

Reazione immediata del Rhibo che, con Ellen Roberts in pedana, vince la seconda per manifesta al quinto, 9-2. Dall’altra parte il Legnano parte con Alessia Buscaglia, rilevata dopo soli 2 out e 3 valide e 3 punti da Silvia Durot. Sarà poi la stessa Buscaglia a terminare una partita nata male e terminata anche peggio. 11 valide concesse e 4 errori difensivi in 5 inning non consentono al Legnano di lottare ad armi pari. Dall’altra parte il Rhibo quando capisce che l’avversario è in difficoltà imprime una accelerazione tale che diventa impossibile recuperare. Decisivo un secondo inning da 5 punti, con 2 tripli (Ricchi e Carlucci).

IL TABELLINO DI GARA 2

LA SITUAZIONE DEL GIRONE A