Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Una assistenza di Priscilla Brandi, Bologna (PhotoBass)

Recupero dell'ultima di andata: Sestese-Bologna 1-0

In poco più di un’ora si completa il recupero (si dovevano giocare 5 riprese) dell’ultima giornata del girone di andata tra Sestese e Tecnolaser Europa Blue Girls Bologna. Quinta vittoria stagionale per la squadra di Sesto Fiorentino.

Nella prima partita giocata nonostante il maltempo, che poi ha costretto alla sospensione di gara 2, la squadra toscana aveva perso 9-5 utilizzando in pedana Stefania Balloni e Teresa Salvatici, contro la cubana Yumey Vega Minoso.

IL TABELLINO DELLA PRIMA PARTITA

Nella seconda partita era stata Monica Perry a prendere in mano la pallina per la squadra di Simona Nava, contro Claudia Banchelli. Entrambe sono risalite in pedana. Si partiva dall’1-0 per la Sestese, maturato nella seconda ripresa: dopo un primo inning senza valide e una parte alta del secondo in cui Veronica Casella aveva battuto un doppio, avanzando poi in terza con un lancio pazzo, ma senza poter segnare. Il punto della Sestese era arrivato grazie a un singolo di Ceccanti, avanzata in terza su errore difensivo sulla battuta in diamante di Signoriello e spinta a casa da un doppio di Drago.

Il prosieguo del match, giocato a Casteldebole in notturna, anziché a Sesto Fiorentino, per un accordo tra le società, ma comunque con la Sestese come squadra di casa, non ha offerto molte emozioni sulle basi. Monica Perry è stata capace di cristallizzare il risultato di vantaggio, grazie anche a 9 eliminazioni al piatto su 15 battitori affrontati. Anche la Sestese non è stata in grado di incrementare il bottino, ma in un paio di occasioni ha lasciato 2 corridori sulle basi. Una partita, dunque, senza troppi sussulti, che è terminata così come era iniziata: 1-0 per la formazione toscana che aggancia così in classifica le Stars Staranzano a quota 5 vittorie e 7 sconfitte.

IL TABELLINO DEL RECUPERO

RISULTATI, CLASSIFICA E STATISTICHE DEL GIRONE B